Home » Pancakes perfetti, ora non sbaglio più: questi semplici passaggi vanno fatti in ordine preciso | Mai venuti così buoni

Pancakes perfetti, ora non sbaglio più: questi semplici passaggi vanno fatti in ordine preciso | Mai venuti così buoni

Pancakes perfetti
Pancake – pixabay – Laterradelgusto.it

Pancake, se vuoi prepararli perfetti per la tua colazione segui questi passaggi.

Gli esperti continuano a ripeterci, come fosse una sorta di mantra, l’importanza di iniziare alla grande la nostra giornata, per risultare produttivi a scuola e al lavoro. Per poterlo fare però dobbiamo dedicarci per bene al primo pasto della giornata, dopo una lunga notte di riposo e digiuno.

Parliamo della colazione, che però tendiamo a bistrattare, visto che, solitamente, quando suona la sveglia, non ne vogliamo sapere di alzarci. Quindi o evitiamo propri di farla o la consumiamo velocemente e in piedi. Ciò è deleterio per la nostra salute, ma difficilmente riusciamo a correggere il tiro, soprattutto se non troviamo in tavola qualcosa di appetitoso.

Se tuttavia prepareremo i mitici pancakes, che da molto tempo vanno di moda anche in Italia, riusciremo a consumare un buon pasto comodamente seduti a tavola. Inoltre non sono neppure difficili da cucinare e non implicano molti ingredienti. Certo, possiamo anche comperarli già fatti, ma è preferibile che siamo noi a mettere la mani in pasta.

Come ottenere pancake perfetti

Importantissimo però è non commettere mai alcuni grossolani errori, che sono più comuni di quel che pensiamo. Il nostro obiettivo sono dei pancake soffici, dorati e profumati. Il primo passo da seguire è scegliere ingredienti di buona qualità.

Quali sono? Un uovo, un cucchiaio di zucchero, 120 g di farina, 120 ml di latte o di bevanda vegetale a nostra scelta. Infine, un cucchiaino di lievito per dolci. Adesso andiamo con il procedimento, ed è qui che dobbiamo prestare la massima attenzione, per non commettere altri errori.

Pancakes perfetti
Pancake – Instagram – Laterradelgusto.it

Il piccolo segreto

Incominciamo mescolando con cura tutti gli ingredienti in una ciotola piuttosto capace. Ora versiamo mestolate del composto ottenuto in una padella antiaderente. Facciamo cuocere da un lato i pancake e poi, girandoli delicatamente, dall’altro. Infine ,non ci resta che spegnere il fuoco e servirli su un piatto.

Il trucchetto che ci svela al simpatica @silvaloco su Instagram, consiste nel tenere una fiamma bassa durante la cottura. Inoltre ruotiamoli solo quando noteremo uscire della bollicine in superficie. Quest’ultimo passaggio è importantissimo, dal momento che solo così  otterremo dei pancake soffici e dorati.