Latte Famila: altro che italiano! Chi produce il prodotto Selex a lunga conservazione
Dove viene prodotto il latte che comperiamo al Famila, sotto il marchio Selex? La verità al riguardo.
Quando parliamo della nostra alimentazione, soprattutto quando siamo ancora bambini, un alimento che ci viene spesso consigliato di consumare nelle giuste quantità, senza eccedere, è il latte. Si tratta di un cibo molto nutriente e un grande alleato per la nostra crescita.
Viene infatti considerato un autentico pasto completo. Un esempio in tale direzione lo possiamo vedere nella vecchia pellicola Don Camillo. Nella famosa scena, dove il parroco e il sindaco non possono uscire dalla stalla e sono molto affamati, fanno man bassa del latte vaccino appena munto.
Tornando ai tempi attuali, un’operazione di grande importanza ai fini della nostra sopravvivenza è sicuramente fare la spesa, nonostante la forte crisi e i perpetui rincari, che hanno colpito tutti i settori. Il latte, specie se abbiamo figli piccoli, non può e non deve mancare all’intenro di essa.
Al Famila troveremo il migliore
Famila è un supermercato, di tipo iper, dunque dove possiamo trovare merce pubblicizzata e non solo, che continua a mantenere, a testa più che mai alta, un buon bacino di clientela. Il reparto latteria possiamo notare che è molto ben fornito e ci si può scovare praticamente di tutto.
Una marca molto acquistata e consumata di latte qui è, senza ombra di dubbio, la Selex. Si tratta, in questo caso, di un latte che si contraddistingue per la sua lunga conservazione. Altro punto dunque a favore, dal momento che sarebbe in grado di tenere fortemente testa alla crisi e ai già citati rincari. Dove viene prodotto questo latte magnifico?
Il latte Selex viene prodotto in Francia
Questo meraviglioso latte, che sta andando a ruba negli store Famila, è prodotto in Francia, ma viene per l’appunto venduto nel nostro Paese. Parlando di livelli di nutrienti, possiamo rivelare che contiene grassi un quantità moderata, visto che la percentuale relativa è del 3,6%.
Lo stesso possiamo dire degli acidi grassi saturi, che figurano con il 2,2%. Gli zuccheri fanno capolino con il 4,8%, mentre il sale solo con 0,1%. Non c’è alcuna presenza di frutta, verdura, noci e olio di colza nella sua preparazione. Infine, pare che sia veramente ottimo il rapporto qualità-prezzo, che dovrebbe stare a cuore ad ogni consumatore.