Home » Pollo Fantasia: ti bastano 3 ingredienti per farcirlo poi fa tutto la friggitrice ad aria

Pollo Fantasia: ti bastano 3 ingredienti per farcirlo poi fa tutto la friggitrice ad aria

Un pollo eccellente
Pollo – pixabay – Laterradelgusto.it

Pollo, vuoi prepararne uno squisito? Punta su quello fantasia. Bastano solo 3 ingredienti.

Un bel pollo arrosto, magari unito a delle patate al forno, fa subito domenica. Non per nulla è uno dei piatti unici prediletto per questa ricorrenza, visto che piace tantissimo sia ai grandi che ai piccini. Per renderlo ancora più buono e succoso, il trucco sta nel far cuocere i tuberi nel letto di cottura del pollo stesso.

In questo modo il sughetto della carne si unisce alle patate e il pollo può anche ottenere l’aroma della verdura. Lo scambio è dunque reciproco e il risultato finale strepitoso. Tuttavia, da un po’ do tempo a questa part,e possiamo cuocerlo non solo utilizzando il forno tradizionale.

Difatti, quasi tutti abbiamo a disposizione la friggitrice ad aria. Tante food blogger, fra cui Benedetta Rossi, ci consigliano di cucinarlo in questa maniera. E, nel farlo, ci donano anche altre importanti ricette, mostrandoci come sia facile cuocere anche altri piatti con codesto elettrodomestico.

Pollo fantasia in pochi passi

Oggi vi proporremo un pollo fantasia, la ricetta ce la dona il Profilo Instagram @friggiotrice_ad_aria, ed è l’ideale per un pranzo o una cena e per stupire i nostri commensali. Inoltre vi sveliamo che, per prepararlo, vi basterà solo mezz’ora. Andiamo ora con al lista degli ingredienti.

Parliamo di 300 g di petto di pollo, 150 g di mozzarella, pomodori, basilico, olio evo, origano e sale q.b. Poniamo sul tagliere i petti di pollo e iniziamo a compiere dei tagli, avendo la premura però di non farlo a fette. Condiamolo con dell’olio, del sale e dell’origano.

Un pollo eccellente
Pollo – pixabay – Laterradelgusto.it

Il tocco magico della friggitrice ad aria

Farciamo ogni tasca creata con pomodoro, mozzarella e foglioline di basilico, possibilmente fresco. Ora passiamo alla cottura in friggitrice ad aria a 180°, per una ventina di minuti. Ce ne potrebbero però volere anche 25, a seconda della morbidezza della carne.

In ogni caso, se non abbiamo ancora a disposizione una friggitrice ad aria, possiamo ugualmente preparare questo strepitoso pollo nel forno tradizionale, cuocendolo sempre a 180°, ma per 35 minuti. Tuttavia, come suggeriscono anche alcuni utenti, sostituiamo pure il pomodoro con dei peperoni, pure misti, se amiamo i sapori decisi.