“Signor Locatelli per favore stia nel suo locale”: cliente cena al ristorante stellato ed esce sconvolto
Giorgio Locatelli massacrato! Un cliente totalmente insoddisfatto non se ne sta in silenzio.
Non è un mistero per nessuno che il mitico chef stellato Giorgio Locatelli, sebben e viva ed operi nel Regno Unito, precisamente nella Capitale Inglese, sia una punta di diamante della cucina nostrana. Anzi, sbagliatissimo sarebbe pure definirlo ora come ora un cervello in fuga, dal momento che lo vediamo sovente occupato in MasterChef Italia.
Qui svolge il ruolo di terzo giudice, assieme al veterano Bruno Barbieri e al gigante buono della cucina Antonino Cannavacciuolo, che si sta rivelando giorno dopo giorno un grande imprenditore del Food, in perpetua evoluzione, senza nulla togliere agli altri due. Di recente lo abbiamo visto anche impegnato in gelatine di frutta e in un accattivante aperitivo.
Il denominatore comune dell’imprenditoria culinaria infatti ha consentito ai tre, il tutto unito ai loro caratteri gioviali, di legare molto e diventare grandi amici, oltre che compagni di avventura innanzi alle telecamere. Tuttavia quanto detto basta a far capire quanto Giorgio sia un uomo con un’agendina gremita di impegni.
Giorgio Locatelli e la bufera sul suo ristorante
L’epicentro del suo impero culinario è senza ombra di dubbio, come molti sanno, la Locanda Locatelli. Il suo già citato grande ingegno, quanto eccellente imprenditore, lo ha portato ad aprirlo nel cuore di Londra, non solo per far felici i consumatori inglesi, che apprezzano molto la nostra cucina, ma anche i numerosi turisti nostrani.
Capita sovente che, essendo Londra molto appetita dagli italiani, trovandosi in viaggio in loco, vadano alla ricerca di un po’ di patria, scegliendo il ristorante di Giorgio, che offre delle specialità veramente introvabili in ogni dove. Peccato però che un cliente non sia rimasto del tutto soddisfatto dell’esperienza e si sia scatenato con una penna più che mai affilata.
“Signor Locatelli, per favore, stia di più nel suo locale”
Questo è il titolo, alquanto triste, con cui si è aperta l’aspre recensione, per la quale il cliente insoddisfatto ha deciso di affidarsi alle pagine online di Tripadvisor. In particolare sembra che la persona malcontenta non abbia gradito la cottura di un carciofo, trovandolo praticamente crudo.
Altro punto che non è passato inosservato è il fatto di aver lasciato soli i sous chef nel periodo di Pasqua. “Signor Locatelli, per favore, stia di più nel suo locale“, è stato dunque anche un invito che l’uomo ha rivolto al giudice di MaesterChef Italia. Non sarà tuttavia di certo una solla recensione negativa, su un gran numero di altre più che lodevoli, a fare la differenza per Giorgio e il suo locale.