Home » Che bontà le Castagne al Sale: le cuoci in padella in pochi minuti e farai un figurone

Che bontà le Castagne al Sale: le cuoci in padella in pochi minuti e farai un figurone

Una vera specialità
Castagne – pixabay – Laterradelgusto.it

Castagne, la ricetta al sale le renderà più gustose che mai.

Ora che abbiamo definitivamente, per l’anno 2024, salutato con la nostra mano l’estata e la terribile afa sta venendo soppiantata da un piacevole freschino, incominceremo a guardare diversamente anche alla nostra dieta, intesa puramente come alimentazione.

Un must dell’autunno, perché è questa la stagione di cui stiamo parlando, è sicuramente e senza ombra di dubbio le castagne. Ora incominceranno a spuntare come funghi su un prato erboso, dopo un’intensa giornata di pioggia, anche i caldarrostai ai lati delle strade.

Questi commercianti infatti, in questo periodo, vedono un grandissimo successo dal punto di vista commerciale, visto che sono tantissimi gli amanti di questo speciale alimento autunnale. Tuttavia sono in continua crescita anche coloro che amano prepararle nella quiete delle proprie cucine.

Castagne al sale in padella

Sono infatti in vendita in tutti i migliori negozi specializzati in articoli per la casa le classiche padelle bucate, che consentono la cottura di questo dolce frutto fino ad ora nominato. Un profilo Instagram tuttavia, ora come ora, ci ha rivelato un altro delizioso trucchetto per prepararle.

Le dritte culinarie per la speciale ricetta delle castagne al sale, ce la dona il profilo Instagram di Simona Valli, online con lo pseudonimo di @una.mamma.in.cucina. Cosa fondamentale per tutti coloro che si metteranno ai fornelli che va subito detta però, è quella di non scordarsi mai di incidere la buccia, prima di apprestarsi alla cottura.

Una vera specialità
Castagne – Instagram – Laterradelgusto.it

Come prepararle

La stessa Simona, nella didascalia a corredo del post, scrive anche lei che l’ideale consiste sempre nel cuocerle nella classica padella forata, possibilmente sul caminetto, del quale però non tutti dispongono in casa. Dobbiamo quindi armarci di una pirofila dal forno e di sale grosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Valli (@una.mamma.in.cucina)

Creiamo a questo punto una sorta di letto, sul fondo del tegame, con il già citato sale grosso, quindi procediamo a incidere le castagne nella loro buccia e porle nella pirofila. Ora mettiamo il tutto a cuocere in forno ai canonici 180°. Non dimentichiamoci mai però di rigirarle ogni tanto, fino alla cottura finale. Il risultato sarà sorprendente.