Home » Farina Caputo: gli inquilini del Grande Fratello la usano tutti i giorni | Quanti e quali tipi sono in vendita

Farina Caputo: gli inquilini del Grande Fratello la usano tutti i giorni | Quanti e quali tipi sono in vendita

Una speciale tipologia di farina
Farina – pixabay – Laterradelgusto.it

Farina, conosci quella Caputo? Al Grande Fratello ne stanno facendo incetta. Quali tipi puoi comperare anche tu.

Anche quest’anno è tornato a farci compagnia il padre di tutti i reality su Canale 5, che solitamente becchiamo in prime time il lunedì sera, ma pure durante il giorno possiamo vederlo in svariate varie fasce, oltre che seguirlo in streaming e sui Social. Al suo timone abbiamo ritrovato Alfonso Signorini.

Al suo fianco in studio la ragazza Social Rebecca Staffelli, l’opinionista Cesara Buonamici, fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi e l’ex inquilina Beatrice Luzzi. Costei è arrivata seconda lo scorso anno, dove a trionfare è stata Perla Vatiero, sebbene per molti sia stata lei la vincitrice ufficiale.

Anche quest’anno troviamo concorrenti vip e nip misti, anche perché questa divisione ora non esiste più. Sono nati già i primi flirt e molte discussioni stano già scoppiando. Esse possono avvenire, al di là della reclusione forzata, per via del cibo e della lista della spesa.

La mitica farina Caputo

Quest’ultima dipende a dalla vittoria ottenuta dal gioco della sfida settimanale. In poche parole, se si vince si ottiene un cachet più elevato per effettuarla e possono utilizzare di più per gli acquisti. In ogni caso, per accontentare tante persone, vale la pena mettere la mani in pasta per dare vita a piatti squisiti e sostanziosi.

Ergo, non può mancare mai la farina e la prediletta dagli inquilini è la Caputo, che vediamo utilizzata ogni giorno in cucina. Ma sapete quanti e quali tipi ne esistono in commercio? Diciamo che ce n’è per tutti i gusti e per ogni singola esigenza, per questo motivo è usatissima sia da chef professionisti e blasonati che da cuochi amatoriali.

Una speciale tipologia di farina
Farina – pixabay – Laterradelgusto.it

Gli ambiti di questa speciale farina

Diciamo che le farine si dividono in tre ambiti. Il primo è quella dei professionisti in formato casalingo, e qui la troviamo 00, pasticceria, pizzeria, nuvola e semola. Passando a quelle espressamente dedicati ai maestri dell’arte bianca, troviamo ancora la pizzeria e la nuvola, con aggiunta della frolla, pasta fresca e gnocchi e del sacco rosso.

Infine ecco quelle dedicata espressamente agli appassionati dell’arte bianca dove ritroviamo sempre nuvola, sacco rosso, pizzeria e pasta fresca e gnocchi, con aggiunta della Manitoba oro. Nella prima sezione le troviamo tutte in confezioni da 1 kg, nella seconda da 5 e nella terza, infine, da 25 chili.