Mozzarella in carrozza: quella di Chef Mainardi é talmente buona che é impossibile resistere
Ancora più ricca di gusto, la mozzarella in carrozza di Andrea Mainardi è da assaggiare. Nessuno potrà resistere al suo sapore.
Mozzarella in carrozza. Un cuore filante avvolto da due croccanti fette di pane; impossibile resistere a tanta bontà. Eppure c’è chi l’ha resa ancora più buona.
Lui è Andrea Mainardi, soprannominato “lo chef biondo atomico”, per via dei suoi capelli ossigenati e del carattere esplosivo.
A farcelo conoscere è stata la dolce Antonella Clerici, che lo ha portato al successo nel 2012 ospitandolo spesso nel suo vecchio indimenticabile La prova del cuoco. E poi ha continuato a fare qualche sortita anche nel nuovo cooking show È sempre mezzogiorno. Un rapporto che è diventato di amicizia, tanto che nel 2019 la conduttrice è stata sua testimone alle nozze con Anna Tripoli.
Molto attivo sui social, dove propone alcuni dei suoi piatti e delle sue migliori ricette, Andrea Mainardi ha dimostrato come una già ottima mozzarella in carrozza può diventare ancora più golosa. Ecco la sua ricetta.
Mozzarella in carrozza: la versione di Chef Mainardi
Andrea Mainardi è molto seguito sui social. Se già era noto al pubblico grazie alla Clerici, dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2018 – dove è arrivato secondo – ha raggiunto una fetta di telespettatori più trasversale, conquistando fan. Ma non dimentica chi è stata la sua fortuna: a proposito della ormai amica, qualche tempo fa in un’intervista su SanDanieleMagazine ha affermato: “Il debito – umano e professionale – che ho verso Antonella Clerici è immenso, come anche verso Anna Moroni. Io non sarei qui se non avessi iniziato a La Prova del Cuoco […] Il primo amore non si scorda mai”.
Grazie al suo carattere socievole e alla sua verve, nonché alla sua bravura, oggi solo su Instagram ha quasi 500mila follower, che cercano di replicare le sue ricette. Proviamo anche noi.
Visualizza questo post su Instagram
La ricetta dello chef
Per preparare la mozzarella in carrozza dello chef Andrea Mainardi hai bisogno di 6 fette di pane per tramezzini, 2 mozzarelle di latte vaccino da 250 g l’una, 6 filetti di alici sott’olio, 2 uova, 200 g di farina, 200 ml di latte, pepe q.b., olio per friggere q.b.
Taglia la mozzarella a fette non troppo spesse, stendila su un piano e tamponala con della carta assorbente per asciugarla. Disponi 3 fette di pane e coprilo con la mozzarella premendo delicatamente, quindi adagia su ognuna i filetti di alici. Ricopri con le restanti fette di pane, schiaccia lungo i bordi e passa nella farina. Sbatti le uova con il pepe, immergi per qualche secondo il pane nel latte e poi passalo nell’uovo. Infine friggi in padella con un dito di olio. La mozzarella in carrozza di Andrea Mainardi è irresistibile con quel tocco in più dato dalle alici.