Uovo in Camicia perfetto: gli chef impallidiscono davanti al video | Cosa esce dalla friggitrice ad aria
Cuocere un uovo in camicia non è affatto un’impresa semplice. Ora però basta solo un trucchetto.
Un uovo in camicia, come appunto da titolo, è una ricetta che sembra facile, ma non lo è affatto. Proprio qui risiede il colpo di scena. Non per nulla su ciò era anche stato un apposita prova nel cooking show più amato di sempre, ovvero MasterChef, nella sua edizione italiana.
Infatti in quel caso si trattava di riuscire a cuocere il numero maggiore di uova in camicia che rasentasse la perfezione e che potesse dunque essere servito nel menù di un ristorante degno del nome che portava. Infatti non vanno dimenticate mai le eccellenze della cucina innanzi alle quali i concorrenti si trovano al cospetto.
Ad ogni modo, uno chef degno di nota deve sapersi cimentare anche nelle prove più ardue, in modo tale da affinare la propria abilità, per quanto concerne prove di cucina che consentono di creare piatti complicato, nonché, nel contempo, fortemente capaci di mandare in estasi il cliente, al momento dell’assaggio, se, ovviamente, ben riusciti.
Uova in camicia semplici
Tuttavia non è detto che un uovo in camicia debba per forza di cose essere cucinato seguendo la ricetta più tradizionale. Anzi, al giorno d’oggi, oltre ad essersi moltiplicati i corsi di cucina, volti ad insegnare questa sublime arte anche ai privati cittadini, che non svolgono il mestiere di chef, sono fruibili innumerevoli altri trucchetti.
Uno strumento che in questa direzione infatti sta facendo miracoli è senza ombra di dubbio alcuno la mitica friggitrice ad aria, che sta conquistando un numero sempre più crescente di utenti. Un magnifico video, condiviso sul profilo Instagram di Elisa Grano, con il nickname @fit_ruffina, ci snocciola un incredibile segreto.
Visualizza questo post su Instagram
Il trucchetto della friggitrice ad aria
In poche parole si tratta di munirsi di nient’altro che di un semplice uovo, uno pirottino singolo e la friggitrice ad aria. Dovremo inoltre essere in possesso di olio spray. Con lui dovremo iniziare, irrorando il pirottino in cui andrà rotto l’uovo e successivamente posto nel cestello della friggitrice.
La cottura poi sarà di soli 6 minuti alla temperatura di 160°. Il programma da utilizzare sarà quello squisitamente Bake, che ci donerà una delizia di uovo dalla forma di un tortino sodo e con un cuore caldo e cremoso, che ci manderà subito in estasi. Provare per credere!