Home » 5 metodi per farsi passare la fame: prima di aprire la porta del frigo prova questi trucchi

5 metodi per farsi passare la fame: prima di aprire la porta del frigo prova questi trucchi

Farsi passare la fame
Segreti a tavola – pixabay – Laterradelgusto.it

Come possiamo arrestare i morsi della fame? Bastano 5 semplici trucchetti.

Può capitare, soprattutto in alcuni momenti della nostre vita, di percepire una fame eccessiva. Ciò è completamente diverso dall’avvertirla se magari abbiamo mangiato effettivamente troppo poco il giorno precedente o se siamo dovuto stare a digiuno per effettuare controlli ed esami specifici.

Il puto è che, come recita un vecchio detto, il troppo stroppia. Il cibo deve essere qualcosa che ci aiuta a stare in forma e vivere una vita degna. Deve essere nostro amico e alleato, ma non deve mai essere visto come un rifugio per i nostri problemi di vario genere.

Il fatto è che quando siamo stanchi, psicologicamente parlando, o arrabbiati, possiamo assumere due atteggiamenti, il primo di negazione nei confronti di ogni alimento e il secondo di cercarlo in modo compulsivo. La cosa peggiore è che andiamo in direzione del cosiddetto junk food.

Come combattere la fame nervosa

Per scongiurare tutto ciò dobbiamo fare un gran lavoro su noi stessi oltre che imparare, con il supporto di un bravo nutrizionista, a mangiare come si deve, che non vuol dire stare a stecchetto, ma seguire un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata.

Se pratichiamo smart working è logico che siamo propensi a compiere qualche spuntino di troppo in giornata, avendo la cucina a diposizione, quando vogliamo. Come risolvere tale situazione? Il primo step è di iniziare la giornata con un’abbondante colazione.

Farsi passare la fame
Segreti a tavola – pexels-nadin-sh – Laterradelgusto.it

Dei trucchetti infallibli

Il top, secondo gli esperti sarebbe di sceglierla salata e potremo anche consumare uno spuntino a metà giornata per evitare di arrivare affamati a pranzo. Lo stesso possiamo fare a metà pomeriggio, per arrivare meno affamati a cena. Senza dimenticarci che anche qui dovremo stare leggeri, dovendo andare, di lì a poco, a dormire.

Altri consigli sarebbero di sorseggiare piano un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e liscia. Un toccasana per tenere a bada ansia e stress. Altra dritta consiste nel bere caffè o tisane. Come abbiamo concluso un pasto laviamoci subito i denti, così non avremo la tentazione di mordere qualche dolcetto.