Cellulite dopo l’estate: ho deciso e mi sono iscritta a questo sport | È davvero l’unico che funziona
Cellulite bye bye, grazie a questa specifica attività sportiva. Iscriviti subito al corso.
Lei è la nemica numero 1 di ogni dona, comprese quelle giovani e giovanissime. Inoltre è da sfatare il cliché che la vuole presente solo in quelle dalle forme più generose. Infatti, anche alcune donne magrissime ne possiedono a iosa. Parliamo della temutissima cellulite.
È una vera e propria patologia, che produce la super chiacchierata pelle a buccia d’arancia. Ci viene anche mostrata in TV e in alcuni spot pubblicitari che poi ci inducono a comprare dei prodotti estetici mirati per farla sparire per lo meno dalle nostre cosce.
Tuttavia sono varie le cause che la possono determinare. Parliamo ad esempio di maggiore attività ormonale, fragilità capillare, stress, vita frenetica, scarso riposo notturno, mancata e puntuale idratazione, cattiva alimentazione e il diniego di movimento e qualsiasi attività sportiva.
La continua guerra contro la cellulite
Per cercare di eliminarla, possiamo certo utilizzare creme di bellezza, mettendo in atto dei massaggi circolari, da applicare, subito dopo un bagno o una doccia, sulla pelle ancora umida. Fantastico è pure affidarsi a dei professionisti, ma se inizieremo bere almeno i canonici 2 l di acqua al giorno, non combattendo la ritenzione idrica e difficilmente potremo liberarcene.
Attenzione anche ad eccessivi condimenti, specialmente se si parla di sale. Possiamo dunque sconfiggerle partendo dalla tavola, o meglio da che cosa cuciniamo, ingeriamo e mettiamo nel piatto. Stiamo anche alla larga da alcol, bevande gassate frizzanti o zuccherine. Se poi utilizziamo pantaloni e collant troppo stretti, bloccheremo in qualche modo la circolazione e daremo il via al suo arrivo.
Questo sport sarà un toccasana
Tuttavia, come poco fa accennato, senza fare movimento e del sano sport, non potremo mantenerci in forma, stare bene psicologicamente parlando e, dire ciao ciao con la manina alla cellulite. Per riuscirci a pieni polmoni e combattere definitivamente a questa piaga, è bene che ci iscriviamo a un corso di acquagym.
Fare ginnastica in acqua è fantastico anche per liberarci di tutte quelle tensioni accumulate nel corso della giornata, viste le tante preoccupazioni che affollano la nostra mente. Tra altro è anche un’attività molto divertente e che ci permetterò di socializzare. Insomma, il top per noi.