Home » GiroVita aumentato dopo l’estate? Questo alimento ti sgonfierà in pochi giorni: puoi mangiarlo in grandi quantità

GiroVita aumentato dopo l’estate? Questo alimento ti sgonfierà in pochi giorni: puoi mangiarlo in grandi quantità

pancia gonfia
Addio pancia gonfia (Foto di Bruno da Pixabay) -Laterradelgusto.it

Addio pancia gonfia con questo cibo. Inseriscilo nella tua alimentazione e noterai subito la differenza. I risultati arrivano subito.

Un disturbo molto comune che può riguardare praticamente tutti è quello della pancia gonfia. Non è necessario infatti essere particolarmente grassi per soffrirne.

Anche molte persone che non hanno un filo di grasso possono ritrovarsi con lo stomaco dilatato e la pancia gonfia soprattutto dopo i pasti.

A volte ciò è dovuto ad un pasto particolarmente sostanzioso, ma molte altre la vera causa non è quanto mangiamo, ma cosa.

Scopri qual è l’alimento che ti sgonfia in pochi giorni e ti farà ritrovare la linea in men che non si dica. Riacquista il tuo girovita perso durante l’estate.

Pancia gonfia: mangia questo per tornare in forma

Alcuni cibi fanno letteralmente lievitare la nostra pancia, e sarebbe bene evitarli o limitarli al minimo se non vuoi avere questo problema. Per esempio i legumi, che gonfiano. Ma anche cibi particolarmente ricchi di zuccheri -e quindi carboidrati raffinati – sono nella lista. I lieviti, ovviamente, ma anche alcuni tipi di verdure.

Alcune verdure come cavoli, broccoli e simili, aumentano il gonfiore addominale a causa delle fibre che una volta ingerite fermentano nello stomaco. Così come fermentano gli zuccheri presenti in alcuni tipi di frutta che ne sono  particolarmente ricchi come albicocche e ciliegie.

finocchi
I finocchi (foto di Alesia Kozik da Pexels) – Laterradegusto.it

L’alimento che ti sgonfia

Se da un lato alcuni alimenti gonfiano, dall’altro ce ne sono alcuni che hanno l’effetto contrario. Per esempio alcune verdure invernali. Questo è proprio il periodo giusto per fare scorpacciate di zucca e finocchio. Sono due veri alleati per chi cerca di tornare in forma e sgonfiarsi. Possono essere d’aiuto però anche carote, zucchine e sedano. Non dimenticare la frutta, possibilmente lontana dai pasti – sarà una sana merenda – come kiwi e arance. E una manciata di frutta secca, ma senza esagerare, è molto calorica.

Per regolarizzare l’intestino ok alle fibre, ma integrali. Pane, pasta e simili consumali se preparati con farine integrali o cereali. Infine oltre all’alimentazione, che può essere la causa del gonfiore, possiamo accostare anche alcuni comportamenti sbagliati. Per esempio masticare troppo velocemente fa inghiottire più aria del dovuto, cerca di rallentare, prenditi il giusto tempo e concentrati su ciò che hai nel piatto. Lo stesso dicasi per i chewing-gum, evita se possibile. Inoltre stimolano la produzione di succhi gastrici, e ti mettono fame. Consuma più pasti durante la giornata ma piccoli, in modo da non arrivare troppo affamata a tavola. E vedrai che piano piano il gonfiore sparirà.