Home » Il solito Pollo stanca tutti, ma questi bocconcini ti faranno ricredere: sono cremosi e tenerissimi

Il solito Pollo stanca tutti, ma questi bocconcini ti faranno ricredere: sono cremosi e tenerissimi

Un pollo fuori del comune
Pollo – pixabay – Laterradelgusto.it

Pollo, se vuoi presentarlo in modo innovativo ai tuoi cari, punta a questi bocconcini, cremosi e super teneri, Da provare assolutamente.

Gli esperti continuano a ripeterci che, quando decidiamo di assaggiare della carne, sia bene non esagerare con quella rossa e puntare a quella bianca. La migliore in questa direzione è il pollo, che piace sia a grandi che ai piccini. Il suo punto a favore è la sua grandissima versatilità, con cui possiamo cucinarlo.

Inoltre può anche essere molto leggero, se parliamo di quello ai ferri e dei suoi petti. Arrosto poi è divino, anche se cotto su un letto di patate, sebbene molti ora lo cucinano con la friggitrice ad aria. Anche le alette sono molto gustose, specie se accompagnate da della polenta.

Possiamo pure crearci gustosi involtini, ma, se vogliamo stupire col botto i nostri commensali, che ne diciamo di preparare questi strepitosi bocconcini? Faranno impazzire anche i nostri bambini e saranno una marcia in più per una cena in famiglia o con amici.

Bocconcini di pollo golosi

Sono facilissimi da preparare e non dovrete correre al negozio sotto casa per comperare altri ingredienti, avendoli tutti a disposizione in cucina. La ricetta, facile e veloce, ce la dona su Instagram @ilmiopiattoacolori. Gli ingredienti sono i seguenti: 400 g di petti di pollo, un bicchiere di latte, una cipolla piccola facoltativa, farina 00, olio evo, sale e spezie a piacere q.b.

Andiamo ora col procedimento che, come già ribadito, è facile e velocissimo. Pensate che possiamo metterli in tavola solo in 10 minuti, sporcando solamente una padella. Tagliamo il pollo a bocconcini e infariniamolo con cura. In una padella antiaderente poniamo la cipolla a dadini e lasciamola rosolare. Aggiungiamo solo un goccio d’acqua.

Gli ultimi ritocchi

Non appena il vegetale sarà ben dorato, uniamoci il pollo e facciamolo rosolare da tutti i lati, girandolo con l’ausilio di un cucchiaio o di una spatola. Aggiungiamo il latte, ancora un pizzico di farina e proseguiamo a cuocere a fiamma mediamente vivace per 5 minuti di orologio.

Trascorso il tempo indicato il pollo sarà cotto a puntino. Infine aggiungiamo un pizzico di sale e spezie a piacere se vogliamo renderlo ancora più goloso. Ora, dopo aver spento il fornello, non ci resta che impiattarlo con cura, aggiungendo solo un filo di olio extravergine d’oliva.