Esselunga: costretti a richiamare un noto prodotto pericoloso per la salute | Scatta l’allerta alimentare
Un noto prodotto in vendita da Esselunga richiamato d’urgenza. La contaminazione da brividi.
Al giorno d’oggi fare la spesa alimentare, solitamente a cadenza settimanale, viene considerata quasi una sofferenza da molti italiani e non solamente, visto che vedono man mano il proprio conto assottigliarsi e il portafogli diventare sempre più vuoto.
Tuttavia stiamo parlando di un’operazione che è da definirsi fondamentale per la nostra stessa sopravvivenza. Pertanto su di essa non si può e non si deve soprassedere. Un tempo veniva vista come qualche cosa di piacevole, ma non ora, vista la terribile crisi e i forti rincari.
Questi ultimi hanno toccato con prepotenza tutti quanti i settori, in particolare quello alimentare. Sono in molti dunque che scelgono i discount, al fine di risparmiare il più possibile ma di riuscire comunque a portare a casa una buona spesa. Pertanto se si sente la notizia di un richiamo, il panico ecco che incomincia a dilagare.
Prodotto Esselunga colpito da un richiamo
In poche parole, quando inizia a farsi strada un richiamo, specialmente di tipo alimentare, significa che qualcosa non ha convinto di un prodotto, per lo meno di un lotto specifico e che sono pertanto scattati dei controlli al riguardo. In questo caso pare che il prodotto in questione sia stato contaminato.
Parliamo ora di un richiamo appunto, diffuso da Esselunga stesso, oltre che dal Ministero della Salute, diffuso tuttavia solamente in maniera cautelativa. Quel che non quadrava risiede nei livelli di istamina, che sembrerebbero aver superato il limite consentito della Legge. Di che prodotto si tratta?
Il lotto e la marca di alici richiamate
Parliamo di alici sottolio, dello stesso marchio Esselunga. Motivo per il quale il richiamo, come già accennato, è partito anche da qui, per la motivazione legata al livello di istamina. Si parla di vasetti di 150 g recanti il numero di lotto LTC204 e con TMC 22/01/2026.
Per tutti i possibili clienti che sono entrati in possesso delle alici appartenenti alla categoria appena indicata e che corrispondono al numero di lotto e al Termine Minimo di Conservazione menzionati, il consiglio è di non mangiarle e restituirle appena possibile al punto vendita dove acquistate.