Una ricetta facile e veloce per biscotti leggeri e gustosi, perfetti per la colazione o uno snack senza sensi di colpa: ecco come prepararli!
I biscotti light allo yogurt sono la soluzione ideale per chi vuole seguire una dieta equilibrata senza rinunciare al piacere di un dolce.
Leggeri e facili da preparare, sono perfetti per essere gustati a colazione o durante una pausa, senza appesantire. Inoltre, possono essere inseriti tranquillamente in un piano alimentare ipocalorico e, preparandone 20, avrai uno snack leggero sempre a portata di mano per affrontare la settimana con energia e gusto.
Scopriamo quindi insieme la ricetta per preparare dei buonissimi biscotti light allo yogurt!
Per preparare questi biscotti light, servono pochi ingredienti che probabilmente hai già in casa:
Grazie alla loro ricetta priva di burro e ricca di ingredienti sani e bilanciati, questi biscotti light contengono circa 423 calorie per porzione. La presenza dello yogurt magro e dell’olio di semi contribuisce a mantenere un profilo nutrizionale favorevole, con pochi grassi saturi (solo 1,7 g per porzione) e un buon apporto di proteine (circa 8,9 g). Inoltre preparare i biscotti light allo yogurt è davvero semplice. Non è necessario far riposare l’impasto, il che rende la ricetta veloce e pratica!
Iniziate mescolando la farina, il lievito, lo zucchero e l’uovo in una ciotola, poi aggiungete lo yogurt magro e l’olio di semi. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, potete formare delle ciambelline con le mani, infornarle a 180° per 22 minuti, e il gioco è fatto! Il profumo di vaniglia e limone che si sprigiona durante la cottura conquisterà tutta la casa.
Questi biscotti light sono perfetti per essere conservati a lungo. Una volta raffreddati, potete riporli in una scatola di latta per mantenerli fragranti fino a 4 giorni. Preparate quindi 20 biscotti in una volta, e avrete uno snack leggero pronto per ogni giorno della settimana!