Stasera Alette di Pollo piccanti, il segreto è la marinatura: come si ottiene perfetta passo a passo
Questa sera super american dinner con delle strepitose alette piccanti!
Il pollo è indubbiamente il re delle carni bianche. Fa parte della nostra dieta di sempre, oltre che essere molto amato sia dai grandi che dai piccini. Tuttavia è possibile considerare il fatto che ci sia una grande varietà mi modi in cui può essere cucinato, che ora fanno parte anche della nostra tradizione.
Solitamente, pensando si tempi in cui la globalizzazione ancora era solo un miraggio, solitamente il pollo si mangiava cotto principalmente in due maniere, ovvero arrosto, oppure ai ferri o grigliato o alla brace. Le modalità per servirlo goloso e sostanzioso comunque non si fermano di certo qui.
Una parte molto amata del pollo, oltre al petto e alla coscia, che viene pure venduto in parti sfuse sono le alette. Non per nulla in molti ristoranti si sente spesso parlare delle ali di questo volatile. Seguendo anche una tradizione d’oltre Oceano, vengono spesso servite con una speciale salsa.
Alette di pollo in salsa piccante home made
Una fantastica ricetta per delle alette di pollo assolutamente super gustose in questo caso a donarcela è il Profilo Instagram di Samantha Puleo, che troviamo con il nickname @ilmiopiattoacolori. Seguendola passo dopo passo otterremo delle meravigliose alette di pollo glassate e decisamente assai succulente.
Partiamo dunque con gli ingredienti, le cui quantità saranno tutte puramente a discrezione dell’utente stesso, a seconda delle porzioni che vorrà ottenere. Si tratta di alette di pollo, salsa BBQ, olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaino di miele e, infine, un buon misto fra sale, paprika, aglio in polvere, cipolla in fiocchi e spezie a piacere.
Visualizza questo post su Instagram
La preparazione
Cominciamo ponendo in una ciotola le alette di pollo, quindi condiamole con un generoso giro d’olio a crudo e tanta salsa BBQ. Aggiustiamo di sale a piacere e aggiungiamo anche la paprika e aglio in polvere, quindi uniamo anche la cipolla a fiocchi. Ora mescoliamo, in modo che attecchisca bene e copriamo con uno strato di pellicola trasparente.
Lasciamo marinare per almeno tre ore e, giunto il momento della cottura in forno, poniamole su di una leccarda foderata con l’apposita carta, quindi copriamole con il fondo della marinatura. Inforniamo e lasciamole cuocere per bene per 20 o 25 minuti a 200°. Ottime, tuttavia, saranno anche se cotte nella friggitrice ad aria.