Home » Bruschette Salsiccia e Stracchino: hai già l’acquolina di sicuro | La ricetta é super facile

Bruschette Salsiccia e Stracchino: hai già l’acquolina di sicuro | La ricetta é super facile

Golosa bruschetta con poco
Bruschetta – pixabay – Laterradelgusto.it

Bruschetta, l’insegna dalle tradizione italiana, oltre che di semplicità e gusto in cucina. Eccone una da non perdere.

Capita a volte che ci troviamo all’ora di cena con poca voglia di preparare delle pietanze che siano eccessivamente elaborate, per lo meno a livello di preparazione. In poche parole, la fame c’è, ma al tempo stesso è appetito di qualcosa di semplice ma sostanzioso.

In questo caso sarebbe bene preparare una pietanza che implichi la presenza del pane, che è, oltre che l’alimento base per antonomasia, un farinaceo in grado di conferire un gran senso di sazietà. Infatti i panini, come lo dice il nome stesso, sono un ottimo palliativo per un pasto frugale.

Non si parla però qui ed ora di un panino, bensì di una bruschetta, che altro non è che una gustosa fetta di pane casereccio, in questo caso poi vedremo che si tratta di pane cafone, condita con la varietà di ingredienti che più e meglio ci aggradano.

Bruschetta con salsiccia e stracchino

La ricetta che stiamo per vedere ce la dona un profilo Instagram particolare, ovvero parliamo di Antonio La Cava, presente nell’etere con il nickname di @chef.antionio.la.cava, che ci dimostra quanto anche una semplice fetta di pane possa diventare un pasto dall’aria assai gourmet.

Andiamo dunque ora con gli ingredienti di cui avremo bisogno per realizzare questa delizia di bruschetta, con salsiccia e stracchino per la precisione.  Parliamo di un numero di fette di pane e seconda della quantità di commensali innanzitutto, 500 g di stracchino, 550 g di salsiccia, olio extravergine d’oliva q.b., sale fino, pepe nero, rosmarino o erba cipollina q.b.

I passaggi per darle vita

Per prima cosa armiamoci di una ciotola ben capiente, leviamo la buccia dalle salsicce e mettiamoci le carni al suo interno, seguite dallo stracchino. Quindi mescoliamo con le mani fino a dare vita ad una pasta omogenea. Condiamola con sale, pepe e l’erba aromatica che avremo scelto.

Disponiamo sulla leccarda da forno o sulla graticola le nostre fette di pane e spalmiamone la superficie con il composto che avremo appena ottenuto, fino a ricoprirla completamente. Quindi terminiamo con un giro d’olio e cuociamo in forno a 200° per 15 minuti. Il risultato sarà assolutamente incredibile.