Frammenti di Metallo nel Grana Padano: scatta l’allarme | Stanno ritirando queste confezioni
Grana Padano richiamato per frammenti di metallo, l’allarme veramente alto. Tutto quel che va saputo.
Grandissima è l’allerta per un nuovo richiamo alimentare che sta dilagando. Tanto più che il prodotto in questione è uno che non manca praticamente mai nel nostro carrello quando andiamo a fare la spesa. Parliamo del Grana Padano, che è il top sulla pasta, ma anche per rendere strepitosi dei risotti.
Inoltre, da solo è fantastico da gustarsi come antipasto, magari con l’aggiunta di alcuni salumi e qualche oliva. Tantissimi amano anche crearci delle squisite chips, che troviamo anche in vendita in pratiche e comode confezioni. Detto ciò, fa davvero male al cuore sapere che qualcosa che si è comperato, con non pochi sacrifici economici, non possa essere consumato.
Qui non si scherza, visto che si parla di pezzetti metallici all’interno delle confezioni. Esse sono pericolosissime qualora vengano ingerite e la cosa purtroppo può facilmente accadere soprattutto perché, una volta che è stato cotto e mescolato con altri ingredienti, è dura notarlo a occhio nudo.
Grana Padano sotto richiamo alimentare
Inoltre potrebbero provocare un fortissimo senso di soffocamento. In ogni caso si parlerebbe della possibile presenza di frammenti di metallo, ma il rischio è troppo alto per non far giungere lo stop e il ritiro tempestivo dal mercato di un lotto specifico di questo prodotto, venduto su larga scala.
Può essere che lo abbiamo anche noi disponibile in più confezioni all’interno del nostro frigo e che lo abbiamo acquistato pure nel corso della nostra più recente spesa. Urge fare dunque un preciso e mirato controllo al riguardo, per poi riportare il tutto ove lo avevamo comperato, per ottenere un rimborso. A parlarcene è Il Fatto Alimentare.
Lotto e marca interessata
Il lotto di formaggio in questione è il Grana Padano DOP grattugiato a marchio Consilia con il numero di lotto 24256 Y e il TMC 11/12/2024. Il richiamo precauzionale è stato emesso dall’operatore che ha prodotto codesto formaggio e poi diramato dal Ministero Della Salute.
Il Grana Padano DOP al centro del richiamo è stato prodotto da La Latteria Sociale Mantova Società Agricola Cooperativa che ha il suo stabilimento di produzione attivo a Marmirolo (MN). Esattamente in Strada Rodone 13. Il consiglio è di non consumarlo affatto per i concreti rischi che vi abbiamo segnalato.