Home » Pastiglie Lavastoviglie: prendi lo stampo per il ghiaccio e pochi ingredienti | Non le comprerai mai più

Pastiglie Lavastoviglie: prendi lo stampo per il ghiaccio e pochi ingredienti | Non le comprerai mai più

Con che cosa sostituire le pastiglie da lavastoviglie
Lavastoviglie – pixabay – Laterradelgusto.it

Non disponiamo di pastiglie da lavastoviglie? In nostro aiuto arriverà una semplice vaschetta del ghiaccio.

Capita a volta, quando andiamo a fare la nostra spesa di stampo alimentare che, complice magari la fretta o il non aver consultato per bene la lista dei prodotti da acquistare, ci dimentichiamo qualche cosa.  E può essere che uno che sia   rimasto fuori dalla lista o che ci siamo scordati di acquistare, può essere uno strettamente connesso alla lavastoviglie.

Parliamo delle apposite pastiglie. E tale mancanza può mandarci in tilt dal momento che, sostanzialmente non riusciamo più fare a meno di questo elettrodomestico, specialmente se siamo una famiglia numerosa.  In ogni caso, prima di azionarlo, ricordiamoci che dobbiamo sempre eliminare con cura i residui di cibo delle stoviglie.

Difatti ciò potrebbe andare andare a finire negli ingranaggi della nostra lavastoviglie o, quel che ancora peggio, nei tubi di scarico, arrivando, nei casi più gravi, a intasarli. Al di là di ciò pensare di procedere ai lavaggi senza le pastiglie non è affatto il massimo per la nostra salute. Dunque che fare?

Se mancano le pastiglie possiamo realizzarle da noi

Un consiglio in tale direzione ce lo dona l’accorto profilo Instagram di Maina Giada D’Isidoro, con il nickname @twins.hiome.meg. L’utente ha spiegato, tramite un accorato video tutorial che è possibile creare con le nostre stesse mani delle pastiglie per il lavaggio in lavastoviglie.

A giocare a nostro vantaggio sarà una vaschetta per il ghiaccio, che sicuramente avremo tutti quanti nella nostra dimora. Assicuriamoci però che quella che useremo poi non verrà mai più utilizzata per creare del ghiaccio destinato alle bevande. Teniamola dunque ben da parte e serviamocene solo per creare altre eventuali pastiglie.

Il trucco della vaschetta del ghiaccio

Armiamoci innanzitutto di tre componenti fondamentali, ovvero del detersivo per piatti, del brillantante per lavastoviglie e, infine, del bicarbonato di sodio in polvere. Partiamo dal primo elemento nominato e usiamolo per riempire a metà gli alloggi della vaschetta.

Proseguiamo con il brillantante, quel poco che basta giusto per dare colore e, per ultimo, terminiamo con dei cucchiaini di bicarbonato, mescolando per bene tutto in ogni singolo alloggio. Una volta fatto ciò, infiliamo nel congelatore la vaschetta e lasciamocela per almeno un paio d’ore. Otterremo in tal maniera delle ottime pastiglie fai da te, pronte per l’uso.