Home » Antonella Clerici apre le porte della sua casa nel bosco e Wow: si nasconde un luogo segreto e incantevole

Antonella Clerici apre le porte della sua casa nel bosco e Wow: si nasconde un luogo segreto e incantevole

clerici
Antonella Clerici (foto Instagram @antoclerici) – Laterradelgusto.it

Antonella Clerici vive immersa in un bosco, in un’atmosfera quasi da fiaba. E la sua casa nasconde un luogo incantevole e incantato.

Da qualche anno Antonella Clerici ha abbandonato i ritmi frenetici della città per trasferirsi in una casa immersa in un bosco assieme al compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle.

Dietro la sua scelta che a qualcuno può sembrare drastica c’è semplicemente il bisogno di rallentare una vita troppo di corsa e piena di stress, per riprendersi del tempo per sé.

Questo non significa isolarsi ma semplicemente avere un posto  dove tornare dopo il lavoro e gli impegni quotidiani, che sia una sorta di nido accogliente nel verde.

E la dolce Antonellina non ha mai fatto mistero della sua nuova vita, mostrando spesso sui social scorci della sua magione sia caratteristici che usuali come una cucina o una sala. I fan della conduttrice sono felici di condividere con lei alcuni momenti della sua quotidianità in un posto tanto intimo come la sua casa. E lo sono stati ancora di più quando ha mostrato un posto incantevole e incantato che lei tanto ama. Scopriamolo.

Antonella Clerici: un posto incantevole nella casa del bosco

Qualche tempo raggiunta dai microfono del settimanale Oggi, Antonella Clerici ha spiegato la decisione di trasferirsi ad Arquata Scriva con compagno e figlia. Ha confessato: “Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta. Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre. Una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale”.

Dai numerosi scatti condivisi nel tempo dalla Clerici possiamo capire che la sua casa è costruita in materiale misto a legno in modo da non impattare troppo sull’ambiente circostante, nel quale si integra perfettamente. E che ha delle grandi vetrate che accolgono tanta luce e lasciano vedere l’esterno. Il legno predomina anche all’interno, dove si trova, oltre alle camere e a una grande cucina, anche un meraviglioso patio in cui rilassarsi a leggere. E persino una palestra!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Dove si rilassa la conduttrice

In uno dei suoi post Antonella Clerici ha deciso di condividere il suo posto del cuore, come lo ha descritto: la serra. Una meravigliosa, enorme serra piena di piante di tutti i tipi, grasse, fiorite, verdi, essiccate. Come le rose rosse che un tempo Vittorio Garrone ha regalato alla padrona di casa, e che il fido amico e giardiniere ha provveduto a mantenere quasi integre.

Tra tutte queste meraviglie, un vecchio divano con la struttura in ferro battuto contribuisce a donare un tocco fatato a questo luogo dove la Clerici ama rifugiarsi a leggere e meditare. Un luogo incantevole. E incantato.