Clelia D’Onofrio: quanti anni ha e cosa ha ricevuto in eredità dalla zia
Clelia D’Onofrio, quanti anni ha la professionista e che cosa ha ereditato dalla zia.
Una donna raffinata, elegante e di classe, oltre che un’immensa professionista. Così di certo possiamo descrivere la splendida Clelia D’Onofrio. Giornalista, scrittrice e personaggio mediatico a tuttotondo è stata per molto tempo fra i personaggi più discussi di Bake-Off Italia.
Da un paio d’anni a questa parte però Clelia ha dovuto lasciare questo importante impegno TV, in seguito a una caduta avvenuta in ambito domestico. In ogni caso i suoi estimatori non l’hanno mai scordata. La donna è anche una delle firme, nonché storiche autrici, de Il Cucchiaio D’argento.
Grandissima amante della cucina, adora anche leggere, nei suoi momenti di pausa, sorseggiando un buon tè caldo. La donna, proprio in seguito alla caduta poco fa menzionata, ha deciso di dedicare molto più tempo a sé stessa e ai suoi cari, prendendoli chiaramente per la gola, coi suoi manicaretti.
Clelia D’Onofrio e la sua età
Non per nulla lei è fermamente convinta che cucinare sia un infinito gesto d’amore. Ed è per tale motivo che molti suoi estimatori le hanno dedicato alcune Fanpage sui Social. Lei, di suo, non ne ha, dal momento che è una donna particolarmente riservata.
Nel corso della sua vita ha molto viaggiato, soprattutto in Italia, per assaggiare tante varietà gastronomiche di cui la nostra tradizione italiana è ricca. Lo ha chiaramente fatto per il suo lavoro di giornalista. Andando sul privato non siamo a conoscenza se abbia figli o se sia sposata. Sappiamo che è nata ad Ascoli Piceno il 6 giugno del 1938. Si è poi trasferita a Milano, dove tutt’ora vive, da ragazza.
L’eredità della zia
Tuttavia sappiamo che è molto legata alla sorella Anna e che sono state anche altre due le donne che hanno molto contato nel corso della sua vita. Parliamo di mamma Marcella e della zia Maria Elena, ed è proprio da lei che ha ereditato un semifreddo ai lamponi a dir poco infallibile.
“A seconda della stagione lei lo modulava: con panna montata senza zucchero in inverno, con macedonia in primavera e in estate. Sua era anche una torta rustica deliziosa“. La madre invece le ha donato amore e rispetto per il cibo e l’importanza di non sprecarlo. Tutto questo lo ha rivelato lei stessa a La Cucina Italiana.