Home » Elisir Sgonfia Pancia: ogni mattina è un toccasana e perdi centimetri a vista d’occhio

Elisir Sgonfia Pancia: ogni mattina è un toccasana e perdi centimetri a vista d’occhio

Come ottenere una forma snella
Pancia gonfia – pixabay – Laterradelgusto.it

Vuoi avere la pancia bella sgonfia? Allora punta a questo ogni mattina.

Parliamoci molto chiaramente, sentirsi bene e in forma, oltre che non percepire gli antiestetici gonfiori addominali, è il sogno di tutti quanti. Il punto è che, per riuscirci, dobbiamo compiere tanti sacrifici soprattutto di stampo alimentare. In poche parole, quando siamo a tavola, dovremmo stare attenti a non mangiare troppo.

Parliamo di evitare o, per lo meno, limitare molto il cibo ipercalorico e di non mangiare eccessivamente veloce. Difatti anche la masticazione incide tantissimo sull’arrivo di gonfiori e di chiletti in più. Masticare male, gonfia lo stomaco e non ci permette di sentire il senso di sazietà e saremo quindi indotti a mangiare più del previsto.

Abituiamoci a non mettere mai eccessivo cibo nel piatto e quindi a non riempirlo troppo. Riduciamolo a pezzetti da masticare in tutta calma e sorseggiamo. di tanto in tanto, durante il pasto, dell’acqua liscia e a temperatura ambiente. L’acqua poi è eccellente per lenire il senso di fame nervosa, oltre che ridurre l’ansia dal punto di vista piscologico, se siamo tesi o nervosi.

Come risolvere il problema della pancia gonfia

Per rimanere in forma e per non risultare svogliati ma, al contrario, diventare più produttivi al lavoro o a scuola, manteniamoci costantemente idratati in tutti i periodi dell’anno. La quantità da bere è sui 2 l al giorno, ma c’è pure chi, come la bellissima Elisabetta Canalis, sportiva eccellente, arriva anche ai tre.

Se vogliamo avere una pancia piatta, oltre che fare tanto movimento, possiamo bere tre tazze di tè matcha al giorno, oltre che digerire meglio con una tisana tisana al finocchio, soprattutto dopo pasti particolarmente abbondati. In ogni caso il top per risolvere tale situazione è un’altra bevanda, che dovremo bere la mattina, durante la colazione.

Come ottenere una forma snella
Acqua, semi di chia e limone – pixabay – Laterradelgusto.i

Un mitico elisir da provare

Altro non è che acqua di semi di chia, che è ricchissima di proteine e omega 3. Parliamo di un incredibile super food originario del Sud America, che, unita al limone, può concretamente regalarci grandi risultati, se praticheremo con costanza codesta abitudine alimentare.

Questa ricetta, che è da vedersi come una vera doccia per il nostro intestino, è stata coniata dall’esperto di benessere Daryl Gioffre. Grazie a questa dritta, che è un vero e proprio concentrato di nutrienti, nonché ricca di fibre, potremo pulire come si deve l’organismo. Dunque ci sentiremo più leggeri e diremo ciao ciao con la manina ai gonfiori addominali.