Esiste un piatto di Pasta che fa dimagrire: la ricetta é della nonna | Non rinuncio più ai carboidrati
Esiste una pasta che ti fa perdere peso. Notizia sorprendente ma veritiera. Da cucinare subito.
In moltissime persone, quando vogliono perdere diversi chiletti e stare alla larga dagli antiestetici gonfiori, che colpiscono la zona addominale, si tengono alla larga dai carboidrati. Come spiegano gli esperti, tutto ciò sarebbe sbagliato e nocivo, per la salute sia fisica che mentale.
Essi sono fondamentali per carburare. In poche parole ci danno la carica per affrontare tutti gli impegni nel corso della giornata. Dunque non dobbiamo dire mai di no nemmeno a un buon piatto di pasta, che fa parte in maniera intrinseca dalla tradizi0ne italiana, che tutto il mondo ci copia.
Il trucchetto sta nel non eccedere con le porzioni di essa, che deve essere suppergiù sugli 80 g. Attenzione anche ai condimenti, che sono loro a fregaci a livello di calorie. Oltre a ciò possono pure risultare particolarmente indigesti e, soprattutto, se dobbiamo tornare al lavoro a stretto giro, non aiutarci nello svolgimento della nostra attività.
Pasta che non fa ingrassare
Se puntiamo a un sugo leggero, potremmo anche gustarcelo a cena. Tuttavia possiamo anche attardarci a gustare questo pasto a scopo meramente digestivo. Ottimo anche non mescolare troppi carboidrati complessi tra di loro. Evitiamo infatti di fare la classica scarpetta con il pane, salvo rare eccezioni.
E per gli amanti di questo ghiottissimo piatto ora c’è una novità che li farà iniziare a festeggiare, pare che ce ne sia una che ci aiuta concretamente a perdere peso e a rimanere in forma. Si tratta di qualcosa di poco costoso e che amiamo preparare per i nostri cari, con il preciso obiettivo di scaldarci.
Punta a lei e rimarrai in forma
Stiamo parlando della mitica pasta e fagioli, che però può risultare più adatta a livello di linea, quella integrale, che è ricca di fibre. Occhio anche a limitare l’uso di grassi come la pancetta o soffritti particolarmente ricchi di olio. Per donare un tocco di sapore in più a questa pietanza possiamo aggiungere verdure e aromi a scelta.
Come ultima dritta, cerchiamo di utilizzare a crudo un filo di olio d’oliva di qualità, solo quando la cottura sarà ultimata. In tale modo la pietanza sarà leggera ma non prevederà ulteriori calorie. Se vogliamo maggiormente attivare il metabolismo, aggiungiamo pure un pizzico di peperoncino.