Prendi lo zaino e parti: al via il Mercatino Francese in questa città romagnola | Segna la data
Fai lo zaino e raggiungi questo posto in Romagna. Il Mercatino Francese ti aspetta. Segna subito la data precisa!
L’autunno è il momento ideale per organizzare delle piccole gite fuori porta, possibilmente nel week end. Inoltre alla fine del mese in corso, per via del ponte dei Santi sarà possibile affrontarne di più in compagnia dei nostri cari e amici. Tuttavia, visto che saranno in tanti a voler organizzare qualcosa di carino è chiaro che sia meglio organizzarsi prima.
E per avere più possibilità anche a livello di scelta se parliamo di alloggio, è bene muoverci fin da ora. Benissimo sarà poi puntare su un viaggio che non implichi una lunga durata e dunque spese altisonanti di carburante o di biglietti aerei o ferroviari fin troppo salati.
Ed è anche per risparmiare bei soldini che negli ultimi due casi menzionati sarebbe vivamente consigliato giocare d’anticipo. Non per nulla solo così talora si può contare su sconti assai interessanti nonché su mega offerte, che possono comprendere pure i classici pacchetti famiglia.
Fai lo zaino e corri al Mercatino Francese
E se avremo la brillante idea di visitare il Mercatino Francese che si terrà a stretto giro una bellissima città romagnola, che merita a sua volta un’accorata visita, è meglio muoverci fin da ora in tal senso visto che è molto amato e rinomato pure all’Estero. Dunque i numeri dei visitatori sarà decisamente molto elevato tra curiosi e addetti ai lavori.
Tuttavia c’è anche da dire che potremmo anche pensare di partire da casa la mattina sul presto e poi di tornare la sera al nostro nido, chiaramente se non è troppo distante dal punto di vista geografico dal luogo dove si tiene questo speciale evento. E ora siete pronti a scoprire di quale si tratta oltre che della data precisa dell’avvenimento?
Dove e quando si tiene in Romagna
Cominciamo come il dire che sarà Forlì ad ospitare nel suo magnifico centro storico il Mercatino Regionale Francese a partire dal pomeriggio di venerdì 25 ottobre per poi proseguire fino a domenica 27. La sua location precipua sarà Piazza Saffi che per l’occasione sarà una vera esplosione di sapori e profumi d’Oltralpe.
Si potranno dunque fare interessanti assaggi oltre che acquisti sul posto anche per quanto concerne i vini. Grande spazio sarà pure dato all’artigianato nonché all’eccellenze che riguardano prodotti dedicati alla cura della persona e della nostra casa. Immancabile sarà la lavanda nonché tovaglie di fattura squisitamente provenzale.