Home » Tagliatelle al Ragù: le migliori sono a Bologna in questo ristorante | Elette le più buone del 2024

Tagliatelle al Ragù: le migliori sono a Bologna in questo ristorante | Elette le più buone del 2024

Le migliori tagliatelle
Tagliatelle – pixabay – Laterradelgusto.it

Tagliatella la ragù, le più buone le gusti a Bologna, in particolare in questo ristorante. Prenota subito una cena.

Viene immediatamente l’acquolina in bocca al pensiero di tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro e trovare in tavola un buon piatto di tagliatelle al ragù. Se poi la pasta è stata fatta in casa, come anche il ragù preparato con devozione dal nostro partner, è davvero il massimo.

Parliamo di un condimento che fa parte da sempre della tradizione culinaria italiana e che le massaie amano preparare in occasione di pranzi particolari e festività natalizie. Le nostre nonne però, per viziarci un poco, adoravano proporcela anche quando ci vedevano giù di tono.

Tuttavia le più buone in assoluto si possono gustare a pieni polmoni nella città di Bologna, in particolare in questo locale. La clientela ne è entusiasta e sono tantissimi i turisti che lo raggiungono per gustare questa assoluta delizia. Tra l’altro si parla di una cottura assolutamente perfetta, alla base di un ottimo ragù.

Tagliatelle al ragù degna di nota

Per tale motivo, se vogliamo prepararlo nella cucina di casa nostra non dobbiamo avere fretta, perché lui deve cuocere lentamente. Una nota di plauso poi è rivolta al sugo particolarmente abbondate, che rende dunque bello corposo questo primo piatto.

A quel punto non potremo esimerci dal compiere la classica scarpetta con il pane, che gli esperti nutrizionisti ci consigliano di evitare ma che, in certi casi, sarebbe offensivo non attuarla. Tuttavia sapete dove esattamente potete gustarvi queste divine tagliatella al ragù a Bologna?

Le migliori tagliatelle
Tagliatelle – pixabay – Laterradelgusto.it

Il locale dove recarsi per gustarla

Si tratta dell’Osteria Vicolo Colombina, sita proprio in codesto indirizzo, al civico 5/B. Per gustarvele dovrete spendere 16€. Il locale è molto elegante e luminoso. Il servizio è molto attento e il personale particolarmente cortese. Si ha dunque la massima attenzione per i più piccoli dettagli, che però sono particolarmente considerati anche dalla clientela più esigente.

Insomma, qui nulla è assolutamente lasciato al caso e, oltre al nostro buon piatto di pasta al ragù, potremmo anche concludere alla grande il pasto con un po’ di dolcezza, ordinando la strepitosa panna cotta al forno. Per chi invece vuole gustarsi un altro piatto è vivamente consigliato dagli avventori ordinare la pretoriana, con una meravigliosa glassa dolce.