Torta di Piadina: 3 minuti per farla e piace a tutti | 4 fette finiscono in un battibaleno
Torta di piadine, buonissima e sfiziosissima, la prepari in soli 3 minuti di orologio.
Hai pochissimo tempo per preparare una cena per te e per la tua dolce metà, ma vuoi comunque prenderla per la gola? Oppure ti definisci una frana ai fornelli ma ti trovi nella situazione di dover cucinare qualcosina, dal momento che lo stomaco brontola?
Niente paura, basta solo una piadina per creare una torta degna di nota. Non ne rimarrà non solo una fetta, ma neppure una briciola nel piatto. La sua preparazione è facile, veloce e agile, inoltre, qualora tu non abbia a diposizione una piadina, puoi sfruttare la cugina tortilla.
La ricetta ce la dona su Instagram @cucinaedelizia. Per prima cosa devi decidere se utilizzare due piadine o due tortillas, a cui aggiungere tre uova, sale, olio evo e formaggio grattugiato in quantità q.b. La donna consiglia anche di aggiungere del prosciutto cotto e questa è una davvero super idea, per renderla più gustosa e appetibile agli occhi dei nostri piccoli.
Torta di piadine eccellente e veloce
Andiamo ora con il procedimento. La prima cosa da fare è prendere le piadina o le tortillas, a seconda di quelle che abbiamo scelto e tagliarle a strisce con l’ausilio di un coltello. Mettiamole da parte. In una ciotola piuttosto capace rompiamo le uova, aggiungiamo il sale, il formaggio grattato e il prosciutto cotto.
Dovremo ridurlo a striscioline, più o meno della medesima grandezza, tagliandolo con una forbice. Il consiglio in più è di eliminare con cura possibile grasso. Ora, con l’ausilio di una frusta a mano, mescoliamo le uova. Fatto ciò aggiungiamo le striscioline di piadine o tortillas e diamo una rimescolata.
Visualizza questo post su Instagram
L’accattivante preparazione
Adesso è giunto il momento della cottura, che è molto importante, dato che la torta dovrà essere cotta ma non bruciata. Scaldiamo una padella antiaderente bassa e aggiungiamo un giro di olio, come sarà caldo aggiungiamoci il composto che avremo appena creato.
Copriamola con un coperchio e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Cotto un lato, giriamo la frittata dall’altro e lasciamola cuocere per altri 5 minuti. Infine spegniamo il fuoco, impiattiamo e, prima di servire in tavola, dividiamo in spicchi la nostra calda e croccante torta di piadine.