Home » Brownies veloci: in padella ci vogliono pochi minuti | Li prepari mentre gli ospiti sono seduti

Brownies veloci: in padella ci vogliono pochi minuti | Li prepari mentre gli ospiti sono seduti

Brownies al cioccolato veloci
Brownies – pixabay – Laterradelgusto.it

Brownies rapidi e veloci in padella. Buonissimi, non ne rimarrà nemmeno una briciola.

Voglia improvvisa di dolce o semplicemente vuoi prendere per la gola il tuo partner? Sai benissimo che col cioccolato farai centro, perché esso è in grado di scaldare, oltre che il corpo, anche il cuore e l’anima e piace a tutti. Se poi avrai l’idea di preparare in padella questi brownies, farai centro.

No, non preoccuparti, saranno facili anche per te che non sei uno chef provetto. Lo sono anche perché c’è poco da stare ai fornelli e magari manca pochissimo dall’arrivo a casa del tuo amore. Tra l’altro gli ingredienti che servono li avrai già in dispensa a casa tua e non dovrai, pertanto, recarti al supermercato per comperarli.

La ricetta, assai, lo ribadiamo, golosa e gustosa, ce la dona su Instagram @cucinaedeliza. Partiamo ora dai poco fa citati ingredienti, Si tratta di un uovo, mezza tazza di zucchero, oppure, se preferisci , eritritritolo ma, in questo caso, dovrai utilizzarne tra i 50 e 70 g. Una tazza di latte o bevanda vegetale e mezza di olio.

Brownies al cioccolato facili e golosi

Proseguiamo con mezza tazza di cioccolato fuso o due cucchiai di cacao amaro, una tazza di farina e concludiamo con una bustina di lievito per dolci. La food blogger ci mette infine, rigorosamente opzionale, del cioccolato fuso in superficie, nonché una golosa granella di pistacchio.

Dopo aver posto tutti gli ingredienti sul tavolo da lavoro, armiamoci di una bella padella antiaderente, poniamola sul fuoco e. prima di accendere la fiamma, mettiamoci tutti gli ingredienti citati all’interno. Ora dobbiamo mescolarli alla perfezione con una frusta a mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dalila Leperino (@cucinaedelizia)

La preparazione in padella

Accendiamo la fiamma bassa e poniamo un coperchio sulla pentola. Facciamo cuocere così per una ventina di minuti. Per ultimo aggiungiamo il cioccolato fuso e la granella di pistacchio, avendo la premuta di livellare il tutto alla perfezione. Dopo che abbiamo anche spento la fiamma, iniziano a tagliare direttamente dalla padella la torta in soffici fette.

Potremmo notare che il risultato sarà ottimo e che la torta sarà decisamente gustosa. Tra gli utenti poi c’è anche chi consiglia, prima di mettere tutti gli ingredienti di porre un foglio umido di carta da forno. Il trucco però a quanto pare, per evitare di graffiare la padella, sta nell’usare una frusta leggera e di non mescolare troppo velocemente.