Home » Il Microonde si pulisce da solo: basta inserire questo e chiudere lo sportello | Pochi minuti e torna a splendere

Il Microonde si pulisce da solo: basta inserire questo e chiudere lo sportello | Pochi minuti e torna a splendere

Pulire il microonde
Microonde – pixabay – Laterradelgusto.it

Microonde, da oggi si pulisce facilmente da solo. Devi solo inserire questo e chiudere lo sportello. Il gioco è fatto.

Microonde mon amour! È ciò che pensano in tantissimi, soprattutto i single, che senza di lui non vivrebbero la loro esperienza in cucina in maniera serena. Infatti esso è fantastico non solo per riscaldare piatti pronti, ma anche per cucinarne altri da zero.

Inoltre ne troviamo parecchi appositi per questo elettrodomestico. Se ne acquistiamo uno poi potremo anche trovare allegato un ricettario, dove sono anche presenti delle dritte per poterlo usare correttamente. Fatto sta che, andando avanti nel tempo, potrà diventare un ricettacolo di sporco, batteri e microbi.

Tutto ciò non è il massimo per la salute del nostro cibo, che cuciniamo e poi mangiamo. Non scordiamoci che all’interno di esso potrebbero restarne dei residui. Dunque, per il bene di tutti è corretto pensare alla pulizia ed igienizzazione di questo piccolo elettrodomestico.

Microonde parfettamente pulito e igienizzato

Qui molti andranno subitaneamente in tilt, dal momento che pensano che per provvedere a ciò, dobbiamo acquistare molti prodotti, oltre che sudare le classiche sette camicie. Nulla di più falso. Esisterebbe infatti un rimedio facile, veloce ed economico, grazie al quale si pulirebbe da solo.

Basterebbe metterci qualcosa all’interno e il gioco sarebbe praticamente fatto. Il consiglio ce lo regala sul suo profilo ufficiale Instagram @alice_ellehome. Tuttavia la prima cosa da fare è armarsi, lo diciamo già in anticipo, di una vaschetta che possiamo inserire in questo elettrodomestico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice ♡ Elle Home (@alice_ellehome)

Il rimedio zero fatica

Adesso non ci resta che versarvi due bicchieri di acqua, un bicchiere di succo di limone e un cucchiaino di sapone per piatti. Poniamo con cura suddetta vaschetta all’interno del microonde e lasciamo scaldare per 5 minuti di orologio. Trascorso il tempo indicato, non dobbiamo apire lo sportello, ma lasciarlo serrato per 15 minuti.

In questa maniera si creerà al suo interno del vapore. A questo punto potremmo aprire lo sportello e iniziare a pulire con una spugna ben pulita, dopo aver prelevato la bacinella. Noterete che, senza fatica, potrete eliminare gli ultimi residui di sporco e di unto presenti. Et voilà, il microonde sarà come nuovo.