Home » Bottiglie di Olio di Semi: lo getti sempre via eppure é utilissimo | Il trucco geniale che nessuno conosce

Bottiglie di Olio di Semi: lo getti sempre via eppure é utilissimo | Il trucco geniale che nessuno conosce

Un trucco ancora sconosciuto
Olio – pixabay – Laterradelgusto.it

Olio di semi, lo getti sempre nello sporco ma in realtà non lo dovresti mai fare. Come riutilizzarlo.

Anche stavolta, quando sei andato a fare la spesa presso il tuo supermercato di fiducia, non hai potuto fare a meno di comperare bottiglie di olio di semi. Qui puoi sceglierne tra varie grandezze e tipologie. In ogni caso, soprattutto ora, che Halloween è alle porte, per accontentare i tuoi figli, dovrai friggere molti alimenti.

Immancabili le patatine con qualche salsa. Non eccederai in quantità, ma hai promesso loro di prepararle. Utilizzerai la classica padella, dal momento che non ti sei convertito alla friggitrice ad aria, sebbene in tanti te ne abbiano parlato più che bene. Quando l’olio è esausto, ti organizzi, consultandone gli orari, per portarlo all’isola ecologica.

Nel frattempo lo conservi nella sua bottiglia e disponi le altre in una cassetta, che riponi in cantina in modo ordinato. Insomma, sei molto organizzato e sai quel che fai o per lo meno è quel che credi. Insomma, sei sicuro che sia per davvero tutto sotto controllo?

Olio di semi.. da oggi non buttarlo più

In realtà c’è un errore molto comunque che metti in atto anche tu. Il che è un vero peccato, dal momento che qualora tu decidessi fin da ora di correggere il tiro, potresti verificare con mano quanto sia utilissimo ciò che tu getti sempre via. In realtà lo trovi disponibile non solo nelle bottiglie di olio di semi ma pure dell’aceto, per lo più di vino bianco.

Non per nulla sono due condimenti che difficilmente mancano all’interno della tua dispensa. Ergo è facile che il gesto di gettare codesta parte lo compiamo spesso e volentieri, quasi in maniera meccanica. Ora però non lo farai più. A svelarti questo strabiliante, ma nel contempo eccellente trucchetto su Instagram, è @davidperissinottocuoco.

Il trucchetto scaltro e attento

In poche parole ciò che non dovremo mai più gettare nel cestino dello sporco è la chiusura di sicurezza. Tuttavia deve essere di plastica. Codesta chiusura, è infatti fantastica per dosare il liquido quando ci ritroveremo a dovercene servire per le varie cotture.

Una volta staccato dal tappo il chiusino di sicurezza, invece, come appena detto, di gettarlo nel secchio dei rifiuti, dovremo reinserirlo nella sommità della bottiglia però al negativo, ovvero al contrario rispetto a come lo abbiamo trovato. In questo modo quando lo verseremo nel tegame, otterremo un ottimo dosaggio.