Il forno elettrico va in pensione, non è più il suo tempo: questo è l’elettrodomestico del futuro
Ciao ciao forno elettrico. Ormai sei vintage. Al suo posto punta su di lui.
La notizia è decisamente sconvolgente e di certo lascerà a bocca aperta i più. Mentre si troveranno nella loro amata cucina, si preparano comunque a rivolgerli un sentito e accorato addio. Insieme ne hanno passate tante, di cotte e di crude potremmo dire.
Hanno riso e pianto. Tante volte lo hanno anche trattato in malo modo, senza pensare alla sua corretta e mirata pulizia e igienizzazione. E quando si è messo in atto tutto ciò, hanno dovuto alle volte faticare, non avendo dato adito ai rimedi della nonna.
Adesso, con le lacrime agli occhi. lo stanno per salutare con la mano. Parliamo del forno elettrico, che è quasi sempre presente nell’arredo della cucina, quando ci apprestiamo a comperarla. Altre volte invece siamo noi a sceglierlo, in base alle nostre esigenze,
Forno elettrico addio
Adesso poi si aggiungono anche quelli più piccoli. Difatti almeno uno in più lo abbiamo quasi tutti e lo sfruttiamo per cotture veloci o per scaldare la pasta avanzata dal pranzo o il pane. Altri invece adorano il microonde. Un primo tradimento nei confronti del forno elettrico principale, lo hanno messo in atto proprio con lui.
Lui che va molto di moda presso i single o chi non ama particolarmente trascorre tempo ai fornelli. Fatto sta che adesso anche lui sta per essere accantonato a favore di un altro molto in voga e super pubblicizzato. Le casalinghe lo adorano e hanno smosso mari e monti per farselo regalare dal proprio marito.
Il nuovo sostituto
Parliamo della friggitrice ad aria, che sta ormai diventando onnipresente nelle case delle famiglie italiane. Tantissime per comperarla hanno approfittato dei saldi estivi, che riguardano anche grandi e piccoli elettrodomestici, mentre altri si augurano di riceverla per le feste natalizie.
Poi c’è anche chi aspetta gennaio per sfruttare le offerte dopo Natale. Chi ne è già in possesso non vede l’ora di metterla a pieno regime per le feste natalizie, cucinandoci all’interno molti piatti, che passano dall’antipasto ai dolci e per riuscirci alla grande sfrutterà le dritte donate sia sul Web, che su un ricettario specifico donato dalla mitica Benedetta Rossi.