Home » La mia PiadiPizza è differente: é talmente buona che la porto anche in ufficio | Faccio invidia dei colleghi

La mia PiadiPizza è differente: é talmente buona che la porto anche in ufficio | Faccio invidia dei colleghi

PiadiPizza squisita
PiadiPizza – pixabay – Laterradelgusto.it

Perfetta per un pasto veloce da portare in ufficio. La PiadiPizza è spettacolare. La ricettina.

Solo a sentire nominare la parola pizza, sgraniamo gli occhi e un bel sorriso fa capolino sul nostro viso, grande gioia è se la vediamo accostata alla piadina, che è un’altra vera leccornia. L’unione fra le due è qualche cosa di strepitoso ma low cost, da preparare quanto prima.

Ci metteremo pochissimo e sarà l’ideale per un pasto frugale se siamo molto stanchi. Non per nulla qualche piadina fresca o conservata l’abbiamo tutti in casa, come anche i pochissimi ingredienti che tra poco vi sveleremo per creare questa deliziosa ricettina, da tenervi appuntati nel vostro quaderno culinario.

Tuttavia vi riveliamo che, per una cottura ottimale, sarebbe opportuno sfruttare un piccolo elettrodomestico che tantissime famiglie italiane hanno a diposizione nelle loro cucine. Parliamo della friggitrice ad aria. Non per nulla il profilo Instagram che ci propone questa squisitezza ha proprio questo nome, mentre le food blogger è la splendida Valentina Cutaia.

PiadiPizza.. il top da portare in ufficio

La donna definisce questa ricetta zero sbatti, facile e veloce. Partiamo dagli ingredienti. Parliamo di due piadine o due tortillas, 100 g di formaggio a piacere, una mozzarella, 200 g di passata di pomodoro e, infine, sale, olio evo e basilico q.b. In una ciotola iniziamo mescolando la passata di pomodoro con olio e sale.

Ora poniamo con cura una piadina all’interno del cestello della friggitrice ad aria, quindi condiamola con la salsa di pomodoro e il formaggio a fette che abbiamo scelto. Poniamoci sopra un’altra piadina della stessa grandezza e versiamoci altra salsa. Stavolta mettiamoci la mozzarella ridotta a fettine, dopo averla, in precedenza, sgocciolata e asciugata.

Preparazione e degustazione finale

Completiamo con un filo d’olio extravergine d’oliva. Ora la nostra PiadiPizza è prontissima per la fase di cottura. Facciamola cuocere a 180° per 8 o 10 minuti. A quel punto sarà bella che pronta per essere gustata, dopo essere tagliata a fette. Tuttavia il tocco finale è quello di aggiungerci qualche fogliolina di basilico fresco.

In ogni caso, se non avete a disposizione una friggitrice ad aria, potete senza problemi cuocerla in forno, possibilmente optando per la modalità ventilata, che vi farà risparmiare parecchi soldini in bolletta, sfruttando solo una resistenza. In ogni caso il risultato sarà decisamente gustoso.