Home » Prima Colazione: lo studio rivela le schifezze dentro i biscotti | Si salvano solo questi

Prima Colazione: lo studio rivela le schifezze dentro i biscotti | Si salvano solo questi

Bufera sui biscotti
Biscotti – pixabay – Laterradelgusto.it

Prima colazione, attento ai biscotti che scegli, possono contenere un sacco di schifezze. Solo questi sono validi.

Nonostante esperti nutrizionisti continuo a ripeterci per quanto concerne il primo pasto della giornata di puntare sul salato, per la maggior parte degli italiani essa, per antonomasia, è invece dolce. Magari provano qualche cosa di diverso durante le vacanza se lo trovano disponibile negli hotel.

Oppure lo provano quando vanno all’estero. Alla fine il connubio cappuccino e brioche vince sempre su tutto, specie se lo gustano al bar. A casa invece optano per un corroborante caffè o una buona tazza di latte, il tutto abbinato a dei buoni biscotti.

Li comperiamo sempre belli che pronto al supermercato, approfittando talvolta della confezioni famiglia. Se poi li troviamo in offerta, l’idea di farne una super scorta si fa strada immediatamente nella nostra mente. I più golosi amano pure sgranocchiarli guardando la TV o sfogliando una rivista accoccolati sul divano.

Biscotti da colazione, alcuni contengono schifezze

Ce ne sono per tutti i gusti e alcuni sono anche super pubblicizzati. Ed è per questo motivo costano anche tanti soldi. Tuttavia grazie alla vincente formula del prodotto per e non da, si può mangiare sempre qualcosa di buono, anche se, talora solo in apparenza. Ad ogni modo, siamo sicuri, al di là del marchio, che quel che mettiamo in tavola a livello di biscotti sia sempre salutare?

A quanto pare no! Anzi sembra che la maggior parte di essi, che figureranno fra quelli che abbiamo in credenza, contengono vere e proprie schifezze. Capite che non sarebbero dunque il massimo per la nostra stessa salute. A parlarcene è Il Gambero Rosso, che sottolinea di come un test, dopo aver analizzato molti biscotti da colazione, ha dato terribili risposte.

Bufera sui biscotti
Biscotti – pixabay – Laterradelgusto.it

Quelli più sicuri

A quanto pare, fra tutti quelli gustati  e sviscerati, sia per quanto concerne l’aspetto visivo e olfattivo, nonché il gusto, la consistenza e la fatidica prova di inzuppo nel latte, quelli che si salvano sono gli Abbracci della Mulino Bianco. A seguire i Pan di Stelle, sempre dello stesso marchio.

Al terzo posto invece troviamo le Gocciole Pavesi. Queste ultime però possiederebbero una nota alcolica che, a detta di esperti, potrebbe infastidire, sebbene in generale risultino molto piacevoli e golosi, sia per i grandi che per i piccini. Tuttavia rimangono i primi classificati anche i più copiai, ma gli originali sono decisamente il top di gamma.