Non posso mangiare né pesce né carne a cena: con questa ricetta facile sono salva | Si può fare diversa tutti i giorni
Non possiamo cibarci né di carne né di pesce a cena? Una ricetta allora ci farà svoltare!
Per una buona salute, sia fisica che psicologica, che sono molto importanti entrambe per vivere bene e di conseguenza essere anche produttivi sul lavoro e a scuola, la tavola gioca un ruolo importantissimo. Infatti non dobbiamo mai scordarci che, come recita un vecchio detto, noi siamo quel che mangiamo.
Dunque, se ci nutriamo male, la nostra salute, alla lunga, finirà per risentirne, con tutte le conseguenze del caso. Bene è pertanto cercare di seguire sempre un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata. Per fare ciò inoltre cerchiamo sempre di affidarci ad un esperto del settore e mai al fai da te.
Ognuno di noi è diverso da qualcun altro e, pertanto, qualcosa che può fare bene a noi non lo farà ad un’altra persona e viceversa. Corretto è avere sotto controllo i nostri valori, che possono essere misurati attraverso visite mirate e non andando a intuito.
La ricetta alternativa a carne e pesce
Nel caso noi non potessimo cibarci di carne o di pesce, dal momento che abbiamo deciso di seguire una dieta specifica o un determinato tipo di alimentazione, possiamo benissimo ricorrere ad una ricetta speciale, con pochi ingredienti. A donarcela è Cookist.it.
Parliamo di una frittata costituita da una purea di ceci, unita a delle uova, dunque potremo già constatare che si tratta di qualche cosa di altamente proteico. Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono 200 g di ceci lessati, 8 uova, 10 o 12 foglie di basilico, olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.
Una splendida frittata di ceci
Dopo aver sgocciolato per bene i ceci, raccogliamoli in una ciotola piuttosto capace con olio e sale e, tramite un frullatore ad immersione, riduciamoli in una purea del tutto omogenea. Sgusciamo e sbattiamo nel frattempo le uova in un’altra terrina, aggiustando di sale e aggiungendo anche alcune foglie di basilico, possibilmente fresco.
Uniamo la purea di ceci con le uova e mescoliamo per bene il tutto. Una volta che il composto si sarà perfettamente amalgamato, ungiamo con altro olio una padella antiaderente e facciamoci cuocere la nostra frittata di ceci. Appena sarà cotta da entrambe le parti, spegniamo il fuoco e serviamo ben calda in tavola.