Home » Carlo Cracco stravolge Roma: solo 30 posti per mangiare da lui | L’apertura è (quasi) imminente

Carlo Cracco stravolge Roma: solo 30 posti per mangiare da lui | L’apertura è (quasi) imminente

carlo cracco nuovo ristorante
Carlo Cracco (foto Instagram @carlocracco) – Laterradelgusto.it

Carlo Cracco pronto a iniziare una nuova avventura. L’apertura del nuovo locale che sarà per pochi eletti: solo 30 posti.

Carlo Cracco è pronto a iniziare una nuova avventura, forte della descrizione de Il Giornale che commenta il suo spirito imprenditoriale con un lapidario “ha aperto e chiuso più ristoranti che cassetti della cucina”.

Ma quando c’è voglia di innovazione nulla può fermarla. Intanto vanno bene i suoi Carlo e Camilla in Segheria e Cracco in Galleria, a Milano. E quello a Portofino.

Lo chef, famoso per la sua aria seriosa, che il pubblico ha conosciuto in maniera particolare durante la sua avventura di giudice a MasterChef Italia, ci riprova.

E per poter assaggiare i suoi manicaretti si dovrà prenotare con largo anticipo, dato che pare che i posti saranno solo 30. Scopriamo qualcosa di più.

Carlo Cracco a Roma per pochi eletti: solo 30 posti

Carlo Cracco non riesce proprio a stare con le mani in mano. E dopo aver appena avviato un locale a Londra presto lo vedremo anche a Roma. A proposito dell’avventura londinese, ha rivelato a Repubblica: “Ho provato varie volte a creare qualcosa di mio in Inghilterra, ma tutti i tentativi non sono mai andati in porto. Ora è il momento giusto”.  Terra by Carlo Cracco si trova all’interno di Eataly, sull’iconica stazione di Liverpool Street.

Qui presenterà un menù sempre diverso, afferma, per seguire la stagionalità dei prodotti. Ma non ,mancherà il suo piatto portafortuna: la cotoletta. “Ci ha portato bene in occasione dell’apertura di Portofino e ho scelto di inserirla anche qui, nella versione ‘costoletta alla londinese’, ossia con carne di agnello” dice lo chef. E per quanto riguarda Roma?

carlo cracco roma
Carlo Cracco (foto Instagram @carlocracco) – Laterradelgusto.it

La nuova avventura dello chef

Da qualche mese si parla dell’avventura di Carlo Cracco anche a Roma. Si occuperà infatti di tutto quello che riguarda food e beverage  dell’Hotel Corinthia, che sta per aprire nello storico palazzo in cui su trovava la Banca d’Italia. Raggiunto da Reportergourmet.it lo chef, gasatissimo per l’apertura imminente, spiega: “Non è un progetto enorme, nel senso di pieno di complicazioni. È un hotel di 60 camere. Il ristorante avrà circa 30 coperti, altrettanti il caffè”.

I prezzi ovviamente sono ancora top secret, così come il menù, anche se il direttore dell’hotel Danilo Zucchetti a cibotoday.it ha scherzato, ma forse nemmeno troppo: “Seduti in piazza si potrà mangiare a tutte le ore, così magari romani e turisti potranno entrare e ordinarsi una cacio e pepe firmata Carlo Cracco e cucinata all day a tutte le ore della giornata”. L’apertura, dopo diversi ritardi a causa delle solite lungaggini burocratiche, sembra essere stata definitivamente fissata per la prossima estate.