Home » Dolcetti Cornflakes: niente cottura e pronti in un battibaleno | Uno tira l’altro

Dolcetti Cornflakes: niente cottura e pronti in un battibaleno | Uno tira l’altro

Dolcetti golosissimi
Cornflakes – pixabay – Laterradelgusto.it

Dolcetti coi cornflakes. Li prepari senza cottura, Buonissimi e velocissimi.

Vuoi prendere per la gola i tuoi figli e i tuoi commensali senza utilizzare grandi ingredienti e senza accendere il forno principale? Ad oggi lo potrai fare anche se vorrai servire in tavola per merenda o come delizioso dessert a fine pasto un dolcetto a base di corn flakes. Di certo questi alimenti non mancheranno mai nella tua credenza.

A colazione sono sempre presenti e alle volte nelle domeniche più fredde amano gustarseli con una tazza di latte caldo. Di certo ora, che grazie a te scopriranno questa delizia ti chiederanno sovente di preparargliela, anche quando inviteranno a studiare a casa dei loro compagni di scuola.

Tu stessa vorrai averli a disposizione quando, per rilassarti, seguirai la tua fiction del cuore, comodamente rilassata sul divano. Tanto più che ci impiegherai solo due secondi per prepararle. Devi calcolare che le dovrai riporre per almeno due ore in freezer.

Cornflakes per un dolcetto eccellente

Attenta, non parliamo di semplice frigo. Non prendere sottogamba questo lasso temporale perché, qualora non lo rispettassi non avrai a disposizione un dolcetto ben fatto. Non sarà per nulla croccante  e si sfalderà anche solo a guardarlo. Ergo, se hai invitato per cena degli amici, organizzati per tempo e, al momento opportuno, sarai pronta a servirlo.

Cominciamo svelandoti i due ingredienti che ti serviranno per realizzarlo. Parliamo appunto dei già menzionati cornflakes nella quantità di 100 g e di 150 di cioccolato, fondente o al latte. Andiamo con al preparazione, molto facile e veloce. Per prima cosa facciamo fondere il cioccolato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist)

La semplice preparazione

Una volta pronto e raffreddato, mettiamolo un attimo da parte. Prendiamo una ciotola capace e versiamoci i cornflakes. A questo punto uniamo il cioccolato fuso e e mescoliamo con cura. Il nostro obiettivo sarà di ricoprirli alla perfezione. Premiamo una teglia da forno e ricopriamola con un foglio di carta apposita.

Poniamo su di essa, poco alla volta i cornflakes al cioccolato con un cucchiaio largo, donandole possibilmente la forma di una rosa. Adesso però, non dobbiamo, infornare, ma porre tutto nel freezer. Ti ribadiamo che dovremo lasciarli lì per almeno due ore. Infine, giocando con l’impiattamento, potremo servirli in tavola. La ricetta ce la dona su Instagram @cookist.