Home » Scandalo Alimentare: non avvicinarti a questa carne | Stanno ritirando questi prodotti

Scandalo Alimentare: non avvicinarti a questa carne | Stanno ritirando questi prodotti

Terribile richiamo per le carni
Carne – pixabay – Laterradelgusto.it

Ennesimo scandalo di stampo alimentare, adesso devi stare alla larga da questa carne o rischi grosso.

Ormai, quando andiamo al supermercato a compiere la classica spesa settimanale, dobbiamo tenere occhi e orecchi ben aperti. Infatti ora i richiami alimentari sono sempre di più all’ordine del giorno. Pertanto è bene restare sempre sul pezzo e segnarci in agendina quelli da non comperare mai.

Se da un lato siamo preoccupati per la presenza di pesticidi su frutta e verdura, dall’altro siamo preoccupati dai conservanti. Fatto sta che, la maggior preoccupazione la rivolgiamo al junk food. Ora dovremo però anche evitare di metterci nel carrello questa specifica carne. Difatti adesso è corsa folle per ritirarla dagli scaffali.

Non c’è affatto da scherzare, dal momento che il rischio papabile è la presenza di salmonella. Pertanto qualora ne fossimo in possesso, perché comperata in precedenza, dobbiamo non consumarla e riconsegnarla al negozio dove l’abbiamo comperata. Insomma, eccoci innanzi all’ennesimo richiamo alimentare.

Carne richiamata d’urgenza

A darcene maggiori informazioni, con tanto di numeri di lotto e TMC, è Il Fatto Alimentare. Cominciamo con il dire che, per l’appunto, il richiamo è stato diffuso dal Ministero Della Salute e dai supermercati Coop, che però hanno ricevuto la comunicazione direttamente da parte dell’operatore stesso.

Il prodotto in oggetto è venduto in confezioni da 180g. Si tratta di qualche cosa di molto appetitoso e che, sovente, amiamo preparare per cena, abbinandolo a delle patatine fritte oppure, per stare più leggeri, a una buona insalata mista o a un mix di verdure grigliate, condite con olio extravergine d’oliva.

Terribile richiamo per le carni
Carne – pixabay – Laterradelgusto.it

Lotto e marca al centro del mirino

Sì, avete capito bene, stiamo parlando degli hamburger di bovino biologico a marchio Fileni Bio. Parliamo di tre lotti, ovvero il 45672 con TMC 26/10/2024, 45372 con TMC 27/10/2024 e, infine, il 45072 con TMC 29/10/2024. Dunque al momento della pubblicazione di codesto richiamo, l’avvenuto lunedì 28 ottobre 2024, due dei lotti nominati erano già scaduti.

Fatto sta che, qualora ce li fossimo scordati in frigo o li avessimo voluti congelare, per gustarceli in futuro, non consideriamoli. Ricordiamoci che la nostra salute è un dono prezioso, che noi dobbiamo tutelare con le unghie e coi denti, anche a partire da cosa mettiamo nel piatto.