Home » Mai avvolgere questi alimenti nella Pellicola: diventa pericolosa | Meno di un giorno e c’é la muffa ovunque

Mai avvolgere questi alimenti nella Pellicola: diventa pericolosa | Meno di un giorno e c’é la muffa ovunque

Alimenti da non avvolgere in pellicola
Pellicola – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Per il tuo bene non avvolgere mai questi alimenti nella pellicola trasparente, tutto quel che devi sapere in merito.

Noi siamo quel che mangiamo e quindi prestiamo la massima attenzione a tutto quel che mettiamo nel carello, cuciniamo e serviamo in tavola. Altro aspetto da tenere a mente è come lo conserviamo. Chiaro che codesto step in tale ambito è messo in atto dalla distribuzione e dai negozi, che lo mantengono fino al nostro acquisto.

Da quel momento, la palla, per così dire, passa a noi, pertanto dobbiamo essere belli e scaltri a saperlo conservare nella maniera più corretta possibile. Infatti può capitare, e non parliamo solo di verdure e insalate, che non riusciamo a finirlo tutto quanto nel giro di un unico pasto.

A quel punto anche quell’alimento che non andava posto in frigo, andrà conservato lì. Fondamentale che questo elettrodomestico sia sempre ben pulito e igienizzato, oltre che  saper porre correttamente in esso varie tipologie di cibo. Stessa cosa diciamo pure della dispensa, che dovrà essere priva di polvere e di batteri.

Attento a come e dove conservi gli alimenti

Al di là di ciò, prestiamo la massima attenzione ai contenitori dove lo poniamo, soprattutto, parlando del frigo, se si tratta di cibo fresco. La plastica non sarebbe il top come materiale, visto che tenderebbe a farlo sudare e quindi ad andare a male a strettissimo giro.

Ed è per tale motivo che anche la poco fa menzionata insalata va tolta dal sacchetto originale e messa in un contenitore di vetro ermetico, altrimenti va benissimo anche un sacchetto di carta, perfettamente pulito. Tuttavia c’è anche un altro aspetto che molti non considerano, ovvero che non tutti gli alimenti possono essere serenamente avvolti nella pellicola trasparente e, qualora lo facessimo, andremmo infatti incontro a spiacevoli conseguenze.

Alimenti da non avvolgere in pellicola
Pellicola – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Non avvolgerci mai questi cibi

In poche parole, se la pellicola è in PVC, non possiamo avvolgerci o conservarci cibi con cioccolato, burro, margarina e formaggi e sottoli. Qualora invece avessimo a che fare con alimenti conservati sotto sali o cibi acidi, ci riferiamo a capperi, limone o sugo di pomodoro, oltre che verdura, frutta e pesce, possiamo tranquillamente utilizzarla.

La motivazione è molto semplice, il PVC non è un materiale molto salubre e potrebbe rilasciare su questo genere di cibi sostanze pericolose. Meglio dunque puntare alla pellicola in PE, che è più salutare, anche se possiede un più basso potete isolante. Dunque da oggi controlliamo, prima di comperarla, che cosa viene indicato sulla confezione.