Home » Nella Friggitrice ad Aria il Roast Beef é una favola: solo così si cuoce perfettamente | Pochi minuti per un piatto perfetto

Nella Friggitrice ad Aria il Roast Beef é una favola: solo così si cuoce perfettamente | Pochi minuti per un piatto perfetto

Una novità assoluta
Friggitrice ad aria e roastbeef – Depostiphtoos – Instagram – Laterradelgusto.it

Hai mai provato a cuocere in friggitrice ad aria il roastbeef? Ecco come puoi fare.

La nostra vita va sempre più di fretta, anche il tempo per cucinare è sempre meno. Tuttavia non possiamo e non dobbiamo mai rinunciare a tale piacere e a mettere sotto i denti qualche cosa di buono. In nostro aiuto viene la friggitrice ad aria, che è sempre molto presente nelle cucine italiane.

Con essa possiamo cuocere di tutto, come ci rivelano anche tante foodblogger. Avete mai pensato di cucinarci un roastbeef? No? Ora potete farlo, ma solo seguendo specifiche dritte, altrimenti non otterrete grandi soddisfazioni, oltre che deludere i vostri ospiti.

Il che sarebbe un peccato, visti anche i tanti soldini che avete erogato per comperare il roastbeef al supermercato o dal vostro salumiere di fiducia. La ricetta, facile e veloce, ce la dona su Instagram @dida_in_cucina. La donna ci rivela che la carne risulterà, dopo la cottura molto tenera, ma sottolinea che è bene non scordarsi alcuni accorgimenti.

Roastbeef succoso e morbido in friggitrice ad aria

La prima dritta consiste nel peso della carne utilizzata. Lei ne ha scelta una da 450g e l’ha cotta a 180° per 20 minuti. Qualora avessimo a che fare con un pezzo più grande, ad esempio da 1 kg, bisognerebbe aumentare la cottura di 3 minuti, ogni 500 g in più.

Solo così potremmo notare una perfetta cottura. Andiamo con l’olio evo, che deve essere di qualità. Qualora volessimo inserirne di meno, potremmo aggiungere un altro ingrediente, che tutti quanti abbiamo a disposizione in cucina o che possiamo creare facilmente con le nostre mani.

Le dritte da seguire

Parliamo del brodo vegetale, che però dobbiamo avere la massima premuta di mischiare con un cucchiaino di fecola di patate e comunque con un filo d’olio. Successivamente bisogna avviarsi alla cottura. Altre due dritte riguardano la carne che deve essere inumidita, altrimenti resterà secca e immangiabile.

E, come ultima dritta, dida, ci svela che è opportuno conservare i suoi succhi, per trovarla ancora più gustosa. Inoltre, se vogliamo renderla ancora più buona, possiamo seguire un’altra coccola culinaria, ovvero di aggiungere, solo alla fine, un po’ di glassa di aceto balsamico. Con queste dritte porterete in tavola un roastbeef degno di nota.