Home » Roberto Valbuzzi: cenare da lui è un’esperienza imperdibile | Quanto costano le sue portate

Roberto Valbuzzi: cenare da lui è un’esperienza imperdibile | Quanto costano le sue portate

roberto valbuzzi
Roberto Valbuzzi (foto Instagram @notordinarychef) – Laterradelgusto.it

Quanto costa cenare nel locale di Roberto Valbuzzi? Menù e prezzi del cuoco e contadino volto di È sempre mezzogiorno.

Cuoco e contadino, così ama definirsi Roberto Valbuzzi, che da anni affianca come ospite quasi fisso Antonella Clerici, a La prova del cuoco prima, e a È sempre mezzogiorno oggi.

Star della televisione, oggi cuochi e chef scendono in campo e “ci mettono la faccia” facendosi conoscere da pubblico che poi corre, quando possibile, ad assaggiare le loro specialità.

Il ristorante del simpatico Valbuzzi si chiama Crotto Valtellina, ma si trova a Malnate, in provincia di Varese.

E quanto costa una cena in questa particolarissima location? Scopriamo assieme  prezzi e menù.

Roberto Valbuzzi: quanto costa cenare nel suo ristorante

Roberto Valbuzzi si definisce contadino non a caso, poiché è anche coltivatore e ama utilizzare prodotti freschi della terra nelle sue ricette. Poco tempo fa a lacucinaitaliana.it ha affermato infatti “Non bisogna abituarsi mai a mangiare le stesse cose, per la sostenibilità delle ricette e per quello che la natura ha da offrirci: nel nostro piccolo, tutti i giorni, possiamo dare un contributo”.

E infatti i suoi menù alla carta seguono la stagionalità delle materi prime, per questo motivo variano spesso. Ma quali sono i piatti proposti? E quanto costano?

valbuzzi crotto valtellina
Roberto Valbuzzi al Crotto Valtellina (foto Instagram @crotto_valtellina) – Laterradelgusto.it)

Il menù e i prezzi

Menù che cambiano sempre ma pizzoccheri e sciatt – rispettivamente un tipo di pasta e di frittelle a base di grano saraceno – non mancano mai. Così come non manca in molti menù il dolce a base di grano saraceno e ripieno di marmellata di mirtilli, dal gusto rustico e caratteristico. Al momento gli ingredienti base dei piatti sono funghi e zucca, naturalmente. Quindi possiamo trovare gnocchi ai porcini e riso alla zucca, cervo al tartufo e maialino alle castagne, ovviamente in versione gourmet. Non sono presenti i prezzi, ma sembra che i menù degustazione si aggirino intorno agli 80 euro. In alternativa puoi sempre regalare – o regalarti – una gift menù.

Un menù per 2 persone con antipasto, due primi, un secondo, dolce, caffè e liquore costa 196 euro. La gift menù degustazione con bevande invece, che comprende 6 portate, dolci, caffè, liquore, vino e acqua costa 220 euro. Ma sono presenti anche altre opzioni con prezzi variabili, per esempio da 100 e da 150 euro, da spendere come vuoi. I menù sono comunque in continuo aggiornamento proprio per seguire la disponibilità dei prodotti. Inoltre tutte le gift hanno validità sei mesi dalla data di emissione.