Sono negata coi Funghi e ho trovato la soluzione: questi sughi pronti sono i migliori che ho provato
Amo i funghi ma non sono capace a cucinarli. Questi sughi mi hanno donato la soluzione ideale.
L’autunno ha indubbiamente come due massimi rappresentanti, a livello culinario, la zucca, ma anche i funghi. Esistono anche dei corsi, sia dal vivo che online, che ci insegnano a riconoscere la loro qualità e nocività. Tuttavia vale sempre la regola di non eccedere con il loro consumo.
Non gustiamoli poi mai crudi. Ne esistono tantissime tipologie, alcune possiamo comperarle dal nostro fruttivendolo di fiducia, oltre che al supermercato, nell’apposito reparto. Per comodità tendiamo però anche a comperare quelli surgelati, per averli a portata di mano in ogni stagione dell’anno.
Difatti i funghi sono molto utili per creare magnifiche pastasciutte, oltre che cremosi e divini risotti. Sono speciali con scaloppine e petti di pollo, ma anche uniti a della patate arrosto. Pure da soli sono squisiti sempre arrosto o come farcia per focacce e pizze caserecce, come anche per chi li sfrutta nella frittata.
I funghi quasi essenziali in cucina
Tuttavia può anche capitare, come alla nostra amica Teresa, che li ama alla follia, di non essere abile a trattarli e cucinarli. Diciamo che, avendo una coppia di amici a cena, temerebbe di combinare un guaio, qualora proponesse dei funghi non ben cucinati.
Aveva anche quasi cambiato idea sul menù deciso col marito, ma mentre vagava per la scansie al supermercato, ha trovato la soluzione ideale. Ha strabuzzato gli occhi e ha compreso che ora avrebbe potuto trovare in tutta tranquillità in tavola una pasta ai funghi così buona da leccarsi i baffi. Da ora in poi quel prodotto non mancherà più.
Il sugo che ti salverà la cena e non solo
Stiamo parlando, come si evince dal titolo, di un sugo pronto ma pure fresco. I funghi sono ben riconoscibili non solo dal palato, ma anche alla vista. Si cuoce in soli 90 secondi a 750 Watt nel microonde dopo aver rimosso il coperchio, oppure scaldandolo in padella. È per due persone e contiene 78 calorie per 100g.
Si tratta nello specifico del sugo pronto ai funghi di Giovanni Rana, da sempre sinonimo di altissima qualità. Insomma, siamo certi che se investiremo qualche soldino in questo acquisto, potremo fare un vero figurone. Se invece vorremo portare in tavola un secondo piatto, potremo anche sfruttarlo per servire delle raffinate scaloppine.