Home » Se hai un limone nel frigo ti spiego perché devi toglierlo subito: guarda cosa sta accadendo là dentro

Se hai un limone nel frigo ti spiego perché devi toglierlo subito: guarda cosa sta accadendo là dentro

Limone in frigo
Limone – pixabay – Laterradelgusto.it

Hai forse un limone all’interno del tuo frigo? Toglilo subito!

Se parliamo del limone sappiamo che stiamo per nominare un agrume meraviglioso che ci porta subito alla mente la divina Regione Sicilia, che ne è ricca. Non per nulla lo sfrutta per la creazione di dolci e creme, così buone de leccarsi i baffi.

Il limone è speciale anche per rendere più gustose pietanze di carne o di pesce con il suo succo. Con lui possiamo anche creare della limonata o anche solo acqua e limone che in molti amano bere alla mattina per un super effetto detox. Con lui è eccellente creare anche condimento per riso o pasta.

Tuttavia può anche essere un grandissimo alleato per la pulizia e corretta igienizzazione della nostra dimora. Non per nulla, se ci pensiamo un attimo, anche tantissimi detersivi di svariato genere che troviamo in vendita, lo contengono abbondantemente.

Limone, non tenerlo mai più in frigo

Esso, infatti, oltre a regalarci un piacevole profumo, è anche in grado di annientare cattivi odori e igienizzare tantissime superfici. Ed è per questo motivo che siamo avvezzi, dopo averlo tagliato a metà ed aver eliminato i semini, ad inserirlo nel nostro frigo nei vari ripiani.

In codesta maniera esso capterà tutti i cattivi odori presenti in questo elettrodomestico che vanno anche, qualora fossero vivi, a intaccare il cibo. Chiaro che dovremo poi cambiarlo e gettarlo nei rifiuti se non vogliamo che poi propaghi a sua volta i cattivi odori. Di questo e molto altro ancora ci parla su Instagram @jessica_shabby.

Da oggi corri così ai ripari

Fatto sta che pare che questa scelta non sia affatto così intelligente. In realtà è facile da comprendere il motivo sulle basi di quanto poco fa detto. Infatti se gli spicchi o la metà del limone assorbono i cattivi odori, è anche ovvio che attraggano dei batteri.

Se voi lo lasciate così libero e leggiadro, essi possono propagarsi indisturbati. Dunque che fare? Lasciamolo così se il nostro scopo è solo quello di usarlo come scaccia odori, ma se invece lo dobbiamo mettere in frigo con lo scopo di utilizzarlo in cucina, riponiamolo con cura all’interno di un contenitore ermetico, possibilmente di vetro.