Home » Pizzette in Friggitrice ad Aria: l’unico metodo per sfornarne tante in pochi minuti | Ho salvato il compleanno

Pizzette in Friggitrice ad Aria: l’unico metodo per sfornarne tante in pochi minuti | Ho salvato il compleanno

Una ricetta eccellente
Pizzette – pixabay – Laterradelgusto.it

Apritivo casalingo, o meglio casereccio? Allora non c’è nulla di meglio che delle calde pizzette! La friggitrice ad aria colpisce ancora!

Ora che il freddo si fa sempre più intenso e che ci stiamo avvicinando alle tanto amate feste natalizie, che fanno ancora molto sognare sia i grandi che i piccini, possiamo dire che sia anche giunto il tempo di dare vita ad accattivanti aperitivi, pure nella quiete di casa nostra, in cui coinvolgere amici o parenti.

Diciamolo chiaramente, un gustoso aperitivo o apericena, nella quiete della nostra dimora, in compagnia delle persone a noi più care, è qualcosa che scalda veramente il cuore e che farà la felicità di tutti quanti, specialmente se ad essere servita sarà una specialità tipica di questa sorta di accattivante antipasto.

La pizza è ovviamente l’emblema dell’Italia e piace a tutti, dunque perché non pensare a lei se vogliamo prendere tutti per la gola con semplicità? Tanto più che possiamo cucinarla con la friggitrice ad aria per una cottura particolare e leggera. Qui poi, grazie ad una ricetta facile e veloce, donataci su Instagram da @giuseppe_healthy, possiamo preparare la pizzetta a portafoglio.

Aperitivo eccellente con la pizzetta a portafoglio

Queste ultime contengono solo 290 calorie a porzione e possiamo gustarcele anche se stiamo seguendo una dieta mediamente restrittiva. Chiaro che possiamo prepararle non solo per un aperitivo, ma anche per un pranzo o una cena gustoso.

Andiamo con gli ingredienti per tre pizzette che sono 170 g di farina, 150 g di yogurt greco, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di olio e, infine, un cucchiaino di lievito per piatti salati, passata di pomodoro q.b. e 100 g di mozzarella proteica. Il procedimento è molto semplice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Ti basta una friggitrice ad aria e poco più

Cominciamo con il condire la passata di pomodoro a crudo con sale, olio, pepe e origano. Adesso, in una ciotola capace versiamo tutti gli altri ingredienti in cui poi versare l’acqua a filo e mescolare fino a che otterremo un panetto ben compatto. Dividiamolo in tre parti uguali. Stendiamo i tre dischi e cuociamoli in friggitrice ad aria a 180° per 7 minuti.

Ora giriamo la base e farciamola, quindi proseguiamo con la cottura finale per altri 7 minuti. A quel punto il formaggio sarà ben fuso. Se non abbiamo la friggitrice ad aria usiamo il forno in modalità ventilata per un totale di 20 minuti, facendo cuocere nel primo round per 7 minuti per lato i panetti.