Il Ministero della Salute avvisa: non consumatelo | Prodotto famosissimo ritirato dal commercio
Ennesimo richiamo alimentare, Il Ministero Della Salute ha parlato chiaro. Verifica di non averlo in dispensa.
Brutte notizie ancora una volta per il popolo de consumatori. Non c’è da scherzare perché ci va di mezzo la salute, che è molto importante e va tutelata. E per farlo dobbiamo stare attenti a che cosa comperiamo, cuciniamo e mettiamo nel piatto. Quando parliamo di richiami rizziamo le antenne.
Soprattutto facciamo un’immediata verifica volta a constatare se tale prodottolo abbiamo in dispensa o in frigo. Più grave è se lo abbiamo già ingerito e a quel punto è bene contattare il proprio medico curante per capire se è necessario fare della analisi mirate.
Diciamo che soprattutto nell’ultimo periodo i richiami sono stati parecchi e hanno toccato diversi alimenti. La maggioranza sono di tipo precauzionale ma non vanno mai presi sottogamba. Stavolta il Ministero Della Salute ha svelato di uno super famoso e che in tantissimi amano comperare facendo la spesa, per lo più a cadenza settimanale.
Nuovo prodotto ritirato dal mercato causa richiamo
La causa di questo richiamo di stampo precauzionale è la possibile presenza di pesticidi, dei quali solitamente sentiamo parlare quando si parla di frutta. Qui non sono specificati ma non vanno sottovalutati per il nostro bene. L’avviso diramato dal Ministero non fornisce un indirizzo specifico dello stabilimento di produzione.
È chiaro che questa non è un’informazione di poco conto, ma questa volta, come ci fa presente sia altaformazionemjusicale.it che Il Fatto Alimentare, non è stato possibile carpirla. Tuttavia abbiamo a disposizione altre informazioni, che ci consentono di correre ai ripari.
Il lotto del prodotto interessato dal richiamo
Ad ogni modo quel che sappiamo è che si tratta del preparato beef masala, commercializzato dall’azienda RKS d Ali Noor Khan Snc. Le confezioni interessate sono di 100 g mentre e il numero di lotto è M524TMC10MAG2026 mentre il TMC è 10/05/2026.
Qualora ci trovassimo una o più confezioni di esso in dispensa non solo non le dobbiamo gustare ma è opportuno riportarle presso il negozio dove le abbiamo in precedenza comperate. In questa maniera potremmo dormire sonni tranquilli e potremo farlo ancora di più rimanendo sempre sul pezzo sull’argomento dei richiami alimentari.