Home » Pan Goccioli fatti in casa, una vera delizia in pochi minuti: la ricetta virale sui social

Pan Goccioli fatti in casa, una vera delizia in pochi minuti: la ricetta virale sui social

pangoccioli ricetta
I Pan Goccioli (foto di beytlik da Pexels) – Laterradelgusto.it

I Pan Goccioli fatti in casa sono più buoni. Con pochissimi ingredienti la tua colazione non sarà più la stessa.

I Pan Goccioli sono panini morbidissimi con all’interno delle golosissime gocce di cioccolato. In vendita nei supermercati da diversi anni.

Adatti alla colazione, ma anche alla merenda, non solo dei più piccoli. Però per quanto buoni si tratta pur sempre di prodotti confezionati.

Ma allora perché non li prepari con le tue mani? In fondo non è difficile, e ti serviranno pochissimi ingredienti, da non crederci. Per un risultato gustosissimo.

La ricetta è una di quelle che circolano sul web, ed è talmente buona e facile da essere diventata virale in breve tempo. Corri a leggere come fare.

Pan Goccioli fatti in casa: facili e gustosi

Puoi preparare i tuoi Pan Goccioli direttamente a casa con le tue mani, grazie ad una delle tante ricette condivise su Instagram dall’account di @giuseppe_healty. Ti serviranno incredibilmente solo 3 ingredienti. Senza uova o zuccheri aggiunti, e senza dover perdere tempo a impastare e aspettare la lievitazione. Praticamente li prepari in un attimo, appena 15 minuti.

Per preparare 4 Pan Goccioli hai bisogno di 150 g di farina, 150 g di yogurt greco, 20 g di eritrolo e 80 g di gocce di cioccolato. Più 1 cucchiaino di lievito istantaneo e per spennellare un tuorlo o un po’ di latte, ma questo passaggio non è obbligatorio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Si preparano in un attimo

Come prima cosa versa la farina setacciata in una ciotola assieme al cucchiaino di lievito istantaneo. Lavora  lo yogurt greco con una frusta o una forchetta in modo da renderlo più morbido e meno denso, quindi uniscilo alla farina e aggiungi l’eritrolo. Mescola con la forchetta in modo da far amalgamare bene gli ingredienti e poi lavora con le mani impastando brevemente. Unisci infine le gocce di cioccolato e impasta fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

Dividilo in 4 parti e forma delle palline, saranno i tuoi Pan Goccioli. Posizionali nella friggitrice ad aria, spennella la superficie con il tuorlo o un po’ di latte se vuoi  – servirà a dare colore in cottura – e cuoci per 20 minuti circa a 165 gradi. Nel caso tu non abbia la friggitrice ad aria puoi cuocerli tranquillamente in forno tradizionale a 180 gradi per circa 30 minuti. Un’alternativa gustosissima per una colazione diversa dal solito, da concederti ogni tanto per variare. Ma sono talmente facili e veloci che li preparerai spesso.