Tagliatelle di Melanzane in Friggitrice ad Aria: un capolavoro pronto in pochi minuti | 3 passaggi semplici da fare
Tagliatelle in friggitrice ad aria, in pochi minuti porti in tavola una squisitezze. Da provare subito.
Stasera hai invitato il tuo collega a cena. In ufficio ti ha aiutato parecchio con quella pratica che ti toglieva il sonno da tempo. Lo hai beccato alla macchinetta del caffè, eri agitata e hai preso una bottiglietta di acqua. Lui ha capito che qualcosa non andava e si è offerto di aiutarti.
In dieci minuti la faccenda era bella che risolta. Per sdebitarti, visto che abita da solo e tu te la cavi bene coi fornelli, hai pensato di invitarlo a cena a casa tua. Peccato che, prima di lanciare l’invito, ti sei scordata di non aver preparato nulla e di aver esaurito le riserve di cibo cucinato tempo.
La rosticceria sotto casa è chiusa e non riuscirai ad andare in tempo al supermercato per fare la spesa. Ti ricordi però che hai a disposizione qualche cosa in frigo o dispensa, nonché soprattutto le melanzane. Di preparare la mitica parmigiana non se ne parla perché sai che ci vuole tempo, soprattutto per il sugo.
Tagliatelle di melanzane eccellenti
Tra l’altro sai che lui è ghiottissimo di questa verdura e allora perché non accontentarlo mettendo qualche cosa in tavola a base di esse? La ricetta succulenta te la regala @ricette_salutatri_, sul suo profilo Instagram. Si tratta di croccanti tagliatelle di melanzane.
Per prepararle dovrai avere a disposizione le mitica friggitrice ad aria. Le preparerai in pochissimi minuti e tutti quanti, compreso il tuo collega, si leccheranno le dita. Andiamo ora coi pochi ingredienti che ti serviranno. Noi te ne indichiamo per due persone, devi regolarti dunque con la quantità in base ai commensali.
Visualizza questo post su Instagram
La ricetta facile e veloce
Si tratta di 2 melanzane, uno spicchio d’aglio tritato, 100 g di pangrattato, olio evo, sale e origano q.b. Taglia le melanzane a striscioline sottili a sigaretta, quindi condiscile con un filo d’olio, avvolgile in un mix di aglio trito, pangrattato e origano secco. Aggiungi in un pizzico di sale e cuoci nella friggitrice ad aria.
Et voilà! Avrai risolto il problema del pasto serale, anche se la food blogger ha voluto etichettare questo piatto come un contorno facile, veloce e croccante che potrai anche etichettare come squisito finger food da servire negli apericena casalinghi o come accattivante variante delle chips di patate.