Cattivi Odori in Cucina: questi due sono gli unici rimedi che funzionano | Parola delle massaie
La nostra cucina presenta un cattivo odore? Niente paura, tutto si risolve con semplici rimedi.
Una stanza della nostra casa che noi frequentiamo spesso è indubbiamente la cucina. Non per nulla se non due, visto che per gli orarti di lavoro siamo lontani da casa anche per il pranzo, almeno una volta al giorno ci mettiamo piede per preparare un pasto, per noi e per la nostra famiglia.
Infatti cucinare deve essere visto anche come un vero e proprio gesto d’amore, non solo per noi stessi, ma anche per coloro che fanno parte. Farlo in un ambiente pulito e ordinato di conseguenza è ancora più piacevole. Il problema principale della cucina tuttavia è costituito dai cattivi odori.
Una cucina maleodorante infatti può essere assai pericolosa, in primis perché la puzza in generale lascia intendere che si sia in presenza di qualcosa di non pulito e, di conseguenza, non igienizzato. Secondariamente perché cattivi odori si possono riversare sulle pietanze che stiamo preparando ora.
Cattivi odori in cucina e come eliminarli
Il primo odore sgradevole che ci viene in mente è di fritto, che è molto persistente e difficile da eliminare. Tuttavia anche quello di pesce non scherza, come anche di cavoli e altre verdure che lasciamo cuocere sul fuoco per molto tempo. Per prima cosa chiudiamo sempre la porta della cucina, per fare in modo che non si propaghi.
Altro consiglio è di, qualora sia possibile, aprire le finestre della cucina quando cuciniamo, inoltre manteniamo ben sgrassati mobili della stanza con sgrassatori profumati, senza scordarci del frigo. Infatti è anche per causa sua che si propagano cattivi odori per casa. Vi diciamo come contrastarli.
I rimedi naturali scaccia odori
Il primo è a base del poco fa citato limone, da far bollire a fettine in acqua, in compagnia di alcuni rametti di rosmarino. Ideale dunque per purificare l’aria e far scomparire l’odore del pesce e della carne. Volgiamo lessare per cena broccoli e cavolfiori, aggiungiamo aceto di vino nell’acqua di cottura.
In questa maniera i cattivi odori saranno spazzati via in men che non si dica. Per essere sicuri di allontanare tutti gli altri, come gli insetti, facciamo bollire in un pentolino d’acqua alcune foglie di alloro. Et voilà, con questi semplici escamotage avremo a disposizione una cucina super profumata.