Tutti i Tostapane sono un incubo da pulire: l’unico metodo efficace è questo e tornerà come nuovo
tostapane da oggi sarà più facile pulirlo. Risultati top garantiti.
Non manca mai nella nostra cucina. Lo azioniamo al mattino per una gustosa colazione e la sera, se non abbiamo voglia di stare ai fornelli è l’ideale per una cena gustosa. Parliamo del tostapane. Negli ultimi anni i design si sono dati da fare per proporceli innovativi.
Fatto sta che non ci pensiamo ma anche lui merita una buona pulizia. Infatti alla punga residui di ciò possono diventare ricettacolo di germi e batteri e potrebbero intaccare altro pane che potremmo cuocerci e mangiare. Capite bene che è opportuno darvi da fare per correggere il tiro.
L’idea non è allettante perché penserete di diventare matti. Ma in realtà non è così, basta solo prendersi del tempo e seguire passo passo il processo che vi sveleremo. In primis verificate che sia spento e staccato dalla corrente. Individuate il vassoio raccoglibriciole e rimuovetelo.
Tostapane, come pulirlo correttamente
Adesso iniziamo con il lavaggio vero e proprio. Qui non dovrete comperare nulla per effettuarlo alla grande, dovrete lavarlo con acqua bollente e detersivo per piatti e continuate fino a che non sarà pulito. Qualora noterete della sporcizia ostinata, rimuovetela con uno spazzolino da tenti.
All’interno del fornetto si trovano le griglie del fornetto che necessitano anch’essa di pulizia. Come fare? Capovolgere il tostapane e rimuoveremo quelle briciole più ostiche. Potete anche scuoterlo leggermente per fare scendere anche residui di pane tostato più piccoli rimasti.
Le ultime dritte da seguire
Se però anche tale escamotage non funziona, servitevi di pinze o forbicine per rimuoverli. Una volta fatto ciò, riprendete il vassoio raccogli briciole, perfettamente pulito e asciutto e rimettetelo a post. Tuttavia potrebbero essere rimaste impronte di dita di olio.
A questo punto passate sula superficie un panno bagnato. Se tuttavia volete dargli il colpo di grazie, prendete un panno bagnato con acqua e sapone e dopo averlo strizzato pulite l’esterno lasciandolo riposare per 5minuti.PAassatoil tempo rimuovetelo con un panno pulito, per poi asciugarlo.