Allarme Alimentare: Conad costretta a richiamare noto prodotto | Lo abbiamo tutti in dispensa
Da Conad un nuovo allarme di tipo alimentare, scattano i controlli a tappeto.
Avvicinandoci alle feste di Natale aumentano a loro volta anche le spese, soprattutto di stampo alimentare, in vista dei pranzi e delle cene che costituiscono parte fondamentale di questa ricorrenza. È dunque facilmente intuibile che non è cosa piacevole sentir parlare in questo caso di un possibile richiamo alimentare.
La forte crisi e perpetui rincari stanno attanagliando il nostro Paese da tempo e pare che, come evidenziano molti esperti del settore, non intendono mollare la presa, per lo meno non a stretto giro per quel che riguarda il 2025, che è praticamente dietro l’angolo.
Questa volta al centro del mirino si trova una nota catena di supermercati che ha per l’appunto annunciato il richiamo in oggetto, rivolto ad un lotto specifico di un prodotto nel quale è stato riscontrato un eccesso di istamina. La preoccupazione dunque sale tra i consumatori.
Un prodotto sotto richiamo
So o svariati sintomi che possono verificarsi nel caso si incorra in una contaminazione della sostanza appena nominata. I più ricorrenti che si possono riscontrare corrispondono a mal di testa, vomito, nausea oltre che disturbi di tipo gastrointestinale.
Insomma, non c’è da scherzare, soprattutto se si soffre di gastrite e di cattiva indigestione. Ergo è bene verificare subito se abbiamo a disposizione nella nostra cucina questo prodotto e, qualora la risposta fosse affermativa, evitare assolutamente di consumarlo. Conad ce lo dice molto chiaramente.
Conad ha diramato l’allarme
Difatti il richiamo in essere è stato effettuato proprio da questa realtà e riguarda delle alici di Sicilia sott’olio, dunque un prodotto molto utilizzato nella nostra cucina soprattutto per rendere più gustose focacce e pizze casarecce, oltre che le mitiche bruschette.
Qui si parla del marchio Sapori e dintorni che ha prodotto questa alici. Si presentano in confezioni da 156 grammi mentre il lotto interessato e pertanto da tenere bene a mente per la nostra salute, è il 24 165. Il Tmc è invece esattamente il 30 settembre 2025. Di tutto ciò ci ha dato notizia Ricetta Sprint.it.