Sopresa in Bolletta: lo studio rivela che non è il forno a consumare di più | Dimezza subito la spesa con questa operazione
Bolletta dell’energia elettrica. No, non è il forno l’elettrodomestico killer. La colpa è di ben altro.
È appena arrivata la nuova bolletta. Per risparmiare abbiamo detto di no alla versione cartacea e la consultiamo sull’App. Per correttezza la consultiamo via mail e in allegato è il pdf, ma tentenniamo ad aprirla. Sappiamo che è inutile, perché anche se tardiamo a leggerla, il conto sarà da pagare e la cifra non cambierà.
Ad ogni modo vogliamo illuderci che tutto ciò sarà possibile e se vogliamo appigliarci a questa vana illusione è perché non ne possiamo più di effettuare continue spese elevate. Certo che i rincari hanno anche colpito tale settore ma siamo anche noi che commettiamo spesso errori.
In una famiglia sappiamo che il consumo energetico è molto elevato, soprattutto se siamo in tanti all’interno di essa. Infatti, se avvezzi ad azionare ogni giorni e più volte lavatrici e lavastoviglie. Come anche accendere il forno per preparare pranzi e cene e adesso che in molte Regioni è stato dato l’ok per accendre il riscaldamento, anche lui farà la sua parte.
Un elettrodomestico killer nella nostra casa
Tuttavia pare che non siano loro la causa numero 1 di costi altri da sostenere nella bolletta specifica. Diciamo pure che l’elettrodomestico da considerarsi killer sia un altro, che senza di lui non potremmo mai stare e quando mettiamo su casa è uno dei primi ai quali pensiamo e saremo portati a sborsare bei soldini in fase di acquisto.
Lo vogliamo bello da vedere ma capace e in grado di soddisfare ogni nostro capriccio ed esigenza. Lui è bravissimo in tuto ciò, ma, nel fare quel che si chiede si mostrerà bello calmo. Diciamo che i suoi servigi non sono a costo zero e tutto ciò lo vediamo nella bolletta dell’energia elettrica.
Ecco di che cosa si tratta
Sì, è proprio lui, il frigorifero, che è fondamentale nella cucina e che deve restare attivo fin dal primo momento che lo attiviamo per conservare. Esso può incidere fino al 15%, se non sino fino al 20% in bolletta. Tuttavia, cerca di evitare di aprire con troppa disinvoltura la sua anta o di inserirci cibi troppo caldi.
Per ritrovare il suo proverbiale freschino dovrà compiere un super lavoro e consumare parecchia energia che poi dovrai spendere molto soldi in bolletta. Distanzialo dalla parente perché così il suo impianto di aerazione funzionerà meglio e non posizionarlo vicino a fonti di calore. Punta poi a quelli ad alto risparmio energetico, sfruttando anche i Bonus.