Questo alimento non può mancare nel tuo frigo: abbatte il colesterolo giorno dopo giorno | Basta un bicchierino
Con questo alimento combatti alla grande il colesterolo. Non può mancare nel tuo frigo.
Non è affatto da prendere sottogamba il problema del colesterolo troppo alto, infatti le conseguenze sul nostro organismo son troppo alte. Pensate che può esser la causa della formazione di depositi di grasso nei vasi sanguigni che contribuiscono a restringere il lume.
Ciò apre le porte all’arrivo dell’infarto e dell’ictus per via del mancato passaggio del sangue. Tuttavia ci sono alcuni sintomi che ci fanno capire che abbiamo il colesterolo alto. I peggiori sono grandi mal di testa e confusione mentale, provocati da un ridotto afflusso di sangue al cervello.
Non è dunque a sua volta correttamente funzionante. Si percepisce anche un grande stanchezza anche se non si ha fatto un granché. Infine si può avvertire senso di oppressione e ostruzione, oltre che acuto dolore nella zona toracica. Dunque alle prime avvisaglie è bene contattare il nostro medico curante, che saprà come curarci.
Nel nostro frigo un validissimo alleato
Fondamentale è ricominciare ad adottare uno stile di vita sano con tanto di alimentazione corretta e sano movimento ogni giorno. Stop all’alcol e al fumo e diciamo sì a una perfetta idratazione e a un meritato riposo notturno. In ogni caso esistono dei cibi che sono grandi alleati per abbassare il colesterolo.
Parliamo di frutta secca, nonché quella ricca di pectina, ovvero uva, kiwi, agrumi e mele. Anche il pesce azzurro è nostro grande amico come avena e orzo, oltre che ceci, piselli, fagioli e lenticchie. tuttavia pare che sia anche un altro alimento che dovremo conservare in frigo a poterci dare una grande mano in tale direzione e che è buonissimo.
L’alimento che non dovrebbe mai mancare
Di che cosa si tratta? Del latte d’avena, che dovremmo bere ogni giorno per riscontrare autentici benefici per il colesterolo. Se ciò è possibile è grazie alla sua ricchezza di fibre oltre che ad altri elementi essenziali. Oltre a mantenere bassi i livelli di colesterolo può aiutarci nella salute cardiovascolare.
Insomma questo latte riduce i trigliceridi e quindi può anche essere un alleato per la nostra linea. Insomma, da oggi mai più senza di lui che possiamo usare per frullati e squisiti dolci caserecci. Ottimo anche per rendere più gustosi caffè o tè, nonché per la nostra tazza di porridge.