Forno a Microonde: senza questa operazione può incendiarsi | Basta un minuto per stare al sicuro
Forno a microonde occhio a non mettere in atto questa operazione, può causare un terribile incendio.
Non si scherza parlando della nostra salute, sia fisica che psicologica e sulla nostra incolumità. Purtroppo per fretta, noncuranza o banali errori di distrazione, rischiamo di farci molto male e di perdere la vita. Sono moltissimi gli incidenti domestici che capitano ancora oggi, che gli esperti continuano a darci in TV e sui Social.
Diciamo che eccessiva sicurezza quando ci troviamo ai fornelli può costarci cara. Un aspetto, questo che tanti prendono sottogamba anche se hanno in casa figli piccoli. Di certo lo stress non ci aiuta in tale direzione. Sono tanti gli elettrodomestici piccoli e grandi che troviamo nel nostro regno e quello che sfruttiamo dalla mattina alla sera è il microonde.
Lo utilizziamo di più di quello tradizionale, perché non consuma eccessiva energia, se non esageriamo coi Watt. La prospettiva di non spendere troppo per l’energia elettrica ci elettrizza al solo pensiero. Ci aiuta molto anche nello scongelare del pane che sempre avere a portata di mano in tavola.
Microonde e corretto utilizzo
Di cero, prossimamente anche lui, il nostro caro microonde lo accenderemo con disinvoltura per le prove dei nostri pasti natalizi, dove inviteremo amici e parenti. E lui ci accontenterà di nuovo. Il punto è che, anche pensando alla sua corretta igienizzazione e conoscendo quali cibi e materiali non metterci, possiamo cadere in fallo.
Intendiamo di non considerare un aspetto che non va sottovalutato. Sappiate che qualora lo facciate ancora a lungo potreste rischiare di vedersi incendiare il vostro forno a microonde e casi simili si sono già verificati causando non pochi disagi. In particolare non dovrete fare nulla di particolare per scongiurare tutto ciò vi basterà solo un minuto di orologio.
Visualizza questo post su Instagram
Un dettaglio non indifferente
Come ci sottolinea su Instagram @evelyneattivssimo, dobbiamo verificare se il foglio MICA del microonde sia unto, per via di residui alimentari. Qualora lo fosse puliamolo delicatamente usando una spugna inumidita con una soluzione di acqua e sapone e asciughiamolo con un panno in microfibra.
Tuttavia se risultasse danneggiato, andrà sostituito, tanto più che costa pochissimo e solo così potremo dormire sonni tranquilli ed essere certi che tale foglio non crei scintille, che possono poi propagarsi dalla cucina in altre zone della nostra stessa casa.